Questura di Piacenza

  • Viale Malta, 10/C - 29121 Piacenza ( Dove siamo)
  • telefono: 0523397111
  • fax: 0523397777

Lo scorso 17 giugno si è svolto a Piacenza il "Defibrillation day"

defibrillation day

Il contributo e la presenza della Polizia di Stato all'evento

Il 17 giugno 2017 si è svolto a Piacenza, nell’ambito dell’annuale Festa del Cuore organizzata da Progetto Vita, il “Defibrillation day”.

Progetto Vita è un’associazione presieduta dalla Dott.ssa Daniela Aschieri la quale - dal 1999 - promuove l’utilizzo dei defibrillatori a Piacenza, prima città in Italia a fregiarsi di tale iniziativa.

Durante la manifestazione, accanto allo stand della Polizia di Stato è stato allestito dal personale della locale Scuola Allievi Agenti un percorso attrezzato di atletica per bambini ed è stato anche ospitato un apposito spazio, dedicato al tema “La violenza di genere”, curato dalla Dott.ssa Maria Pia Romita Dirigente della Divisione Anticrimine della Questura.

L’evento è culminato con il meeting delle associazioni di volontariato che partecipano al progetto ed il Memorial Saltarelli, durante il quale hanno avuto luogo le premiazioni di coloro che sono riusciti a salvare vite umane mediante l’utilizzo del defibrillatore.

Tra i premiati anche l’Assistente LITTERA Simone e l’Agente Scelto IPPOLITO Ivan, entrambi in servizio alle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

Presente allo stand anche il Revisore Tecnico Capo DI DOMENICO Paola, addetta all’Ufficio Sanitario della Questura che da anni cura l’addestramento al personale della Polizia di Stato in materia di defibrillazione precoce.


21/06/2017

Gallerie

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/02/2018 04:49:23