Questura di Pescara

  • Via Pesaro n.7 - 65100 Pescara ( Dove siamo)
  • telefono: 08520571
  • fax: 0852057777
  • email: gab.quest.pe@pecps.poliziadistato.it
  • facebook

29 settembre 2017 - San Michele Arcangelo

29 settembre 2017 - San Michele Arcangelo

La Polizia di Stato venerdì 29 Settembre ha festeggiato il suo Santo Patrono e Protettore, San Michele Arcangelo, così proclamato da Papa Pio XII il 29 settembre 1949, “per la lotta che il poliziotto combatte tutti i giorni come impegno professionale al servizio dei cittadini”.
Alle ore 09.15, presso la Questura di Pescara, si è svolta la cerimonia della deposizione della corona di alloro alla memoria dei caduti della Polizia di Stato, officiata dal Cappellano Provinciale Don Nazzareno Romano, alla presenza del Sig. Prefetto di Pescara Francesco Provolo e del Questore Francesco MISITI.
Presenti al rito, anche i Funzionari e molteplici rappresentanze del personale della Polizia di Stato e delle Specialità in servizio nei diversi Uffici della provincia di Pescara, gli appartenenti dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato e delle Organizzazioni Sindacali di Polizia.
A seguire, alle ore 10,00 tutti i presenti si sono recati presso la Cattedrale di San Cetteo, dove è stata celebrata la cerimonia religiosa della Santa Messa, concelebrata dall’Abate Don Francesco Santuccione e dal Cappellano Provinciale Don Nazzareno Romano, nella quale sono stati posti in risalto i valori di legalità e giustizia che promanano dalla Santo Patrono.
Al rito religioso hanno partecipato anche il Sig.Vice Capo della Polizia con funzioni Vicarie Prefetto Luigi Savina, il Sottosegretario di Stato per la Giustizia Sen. Federica Chiavaroli, unitamente a rappresentanze delle autorità militari dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Capitaneria di Porto, della Polizia Penitenziaria, civili e politiche in ambito provinciale.
Anche quest’anno le celebrazioni sono state accompagnate dal “Family Day”, giunto alla tredicesima edizione. Nella circostanza gli ambienti di lavoro dei propri cari sono rimasti aperti ed accessibili ai familiari dei poliziotti e dei dipendenti dell’Amministrazione Civile dell’Interno, per consentire loro di visitare strutture e mezzi utilizzati nell’attività quotidiana.


03/10/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

20/11/2017 12:40:37