Questura di Pavia

  • Via Rismondo nr.68 - 27100 PAVIA ( Dove siamo)
  • telefono: 03825121
  • fax: 0382512777
  • email: gab.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , urp.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , anticrimine.quest.pv@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Il Capo della Polizia in visita alla Questura di Pavia

Visita del Capo della Polizia

Venerdì 14 settembre 2018, il Capo della Polizia - Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Franco Gabrielli, è giunto in visita alla Questura di Pavia.

 

Nella mattinata, il Capo della Polizia è atterrato all’aeroporto  di Linate, direttamente dalla capitale, dove ha trovato ad accoglierlo il Questore di Pavia, Andrea Valentino che lo ha accompagnato nel suo ingresso a Pavia.

Ad attenderlo, nell’Aula Magna, una rappresentanza del personale della Polizia e dell’Amministrazione Civile dell’Interno in servizio presso le Divisioni e gli Uffici della Questura, della Polizia Stradale, della Polizia Ferroviaria, della Polizia Postale e della Polizia Giudiziaria nella provincia di Pavia e dei  Commissariati di Vigevano e Voghera, insieme ad una  nutrita  delegazione della Sezione Provinciale dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato di Pavia con il loro Presidente, nonché le rappresentanze delle Organizzazioni Sindacali.

Ha introdotto l’incontro il Questore che, dopo aver ringraziato il Prefetto Gabrielli per la visita e per l’attenzione rivolta alla Polizia della provincia di Pavia, ha tracciato un breve quadro della situazione generale del capoluogo e della provincia, con particolare riguardo ai temi dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Il Prefetto Gabrielli ha espresso parole di gratitudine ed apprezzamento per il proficuo impegno profuso dagli uomini e dalle donne della Polizia nel territorio pavese, facendo leva sull’orgoglio e sul senso di appartenenza che deve quotidianamente animare ogni poliziotto nell’espletamento dei molteplici e delicati compiti istituzionali.

Al personale dell’Amministrazione Civile dell’Interno ha rivolto un particolare saluto, ricordando il ruolo fondamentale del Ministero dell’Interno di cui, personale di Polizia e Civile sono le componenti istitutive.

Dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato, della quale è socio onorario, ha sottolineato il valore del senso di appartenenza che esprimono gli associati e, dunque, l’importanza della loro presenza a fianco dei poliziotti, nella realizzazione della grande famiglia della Polizia di Stato.

Ha quindi illustrato gli aspetti connessi al recente riordino delle carriere, alla rielaborazione degli organici, alle previste nuove assunzioni ed ai futuri assetti organizzativi dell’Amministrazione della Pubblica Sicurezza, in funzione di una sempre maggiore esigenza di modernizzazione delle Forze di Polizia.

Al termine, il Capo della Polizia è stato salutato da un caloroso applauso e, tantissimi, hanno voluto sostare per salutarlo personalmente e per scattare una fotografia come ricordo di un momento importante della vita da poliziotto.

Infine, presso la mensa della Questura, il Capo ha pranzato insieme al Questore e a tutti gli uomini della Polizia di Stato di Pavia e al personale dell’Amministrazione Civile dell’Interno.

La giornata è proseguita con una visita al centro storico cittadino e con un appuntamento, nel pomeriggio, presso il comune di Inverno e Monteleone, dove il Prefetto Franco Gabrielli è intervenuto come ospite della XIV edizione della festa Nazionale dei Piccoli Comuni Italiani che ha visto la presenza di numerose Autorità Parlamentari Nazionali, Regionali e Provinciali ed Eurodeputati, insieme agli 80 Sindaci dei Piccoli Comuni Italiani

 

 

 


17/09/2018
(modificato il 19/09/2018)

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

16/09/2019 00:28:13