Questura di Pavia

  • Via Rismondo nr.68 - 27100 Pavia ( Dove siamo)
  • telefono: 03825121
  • fax: 0382512777
  • email: gab.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , urp.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , anticrimine.quest.pv@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Attività svolta in Pavia e provincia il 3 giugno

Pavia – Denunciati per rissa

Nella serata di ieri, gli equipaggi della Volante, con l’ausilio di un equipaggio della Guardia di Finanza, sono intervenuti per una segnalazione di rissa all’esterno di un locale del centro.

Gli Agenti hanno identificato le 5 persone coinvolte, accertando che la lite era nata per alcune esclamazioni fatte sull’incontro di calcio Juventus – Real Madrid appena terminato.

Durante le varie fasi della rissa, un dei partecipanti afferrava uno sgabello, che si trovava all’esterno di un bar, scagliandolo contro l’avversario che veniva colpito alla testa e per il quale è stato richiesto l’intervento di personale del 118.

Anche due degli altri coinvolti hanno subito lievi lesioni (graffi ed ematomi), per le quali non hanno ritenuto necessario sottoporsi a cure mediche.

Al termine dei primi accertamenti, sono state segnalate all’A.G. quattro persone per rissa, una delle quali, minorenne, è stata denunciata anche per lesioni personali.

Sono in corso accertamenti per chiarire ulteriori dettagli della vicenda.

 

Pavia – Interventi

Nel pomeriggio di ieri, un uomo a bordo di una sedia a rotelle, mentre percorreva una pista ciclabile della città, è stato raggiunto da un individuo a bordo di una moto di grossa cilindrata, che lo ha derubato del proprio borsello appoggiato sulle gambe. La vittima ha poi raggiunto un bar dal quale ha richiesto l’intervento dalla Volante.

Nella giornata di ieri, è stato richiesto l’intervento in un’abitazione della zona Chiozzo, dove è stato accertato che, durante un breve periodo di assenza dei proprietari, ignoti, dopo aver forzato una porta finestra, si sono introdotti in un appartamento, asportando diversi oggetti in oro e due computer portatili.

Durante la notte odierna, in zona Santa Teresa, dopo aver sfondato una vetrina con un tombino di cemento, ignoti si sono introdotti in un esercizio pubblico danneggiando il registratore di cassa, all’interno del quale non hanno però trovato denaro.

Sono in corso accertamenti e indagini da parte di questo Ufficio per identificare i responsabili dei fatti rilevati dalle Volanti.

 

Vigevano e Voghera – Denunciati

Personale del Commissariato di P.S. di Vigevano ha identificato e denunciato un italiano di 23 anni, che si è reso responsabile di truffa.

Nello specifico il giovane, tramite un profilo su un social network, ha venduto dell’abbigliamento per il quale ha ricevuto il denaro, senza mai inviare la merce corrispondente.

Personale del commissariato di P.S. di Voghera ha denunciato un giovane straniero per furto; il predetto, all’interno di un negozio di un centro commerciale, si è impossessato di alcuni accessori per un valore di 25 euro circa.

 

Controllo del territorio

Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato, della Questura, dei Commissariati distaccati di Vigevano e di Voghera impiegato in attività di controllo del territorio, ha identificato oltre 130 persone e controllato una settantina di veicoli. Sono stati altresì effettuati oltre 45 controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.

 

 


04/06/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/02/2018 09:33:47