Questura di Pavia

  • Via Rismondo nr.68 - 27100 Pavia ( Dove siamo)
  • telefono: 03825121
  • fax: 0382512777
  • email: gab.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , urp.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , anticrimine.quest.pv@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Attività svolta il 14 maggio

Pavia – Interventi

Nella giornata di ieri, la Volante è intervenuta in viale Cremona, dove è stato tentato il furto a bordo di un’autovettura in sosta. I ladri hanno infranto un vetro e danneggiato il blocco accensione, aprendo anche il cofano motore nel tentativo di disattivare un sistema di antifurto. Non riuscendo nel loro intento, si sono allontanati dopo aver rubato i documenti dell’auto e l’autoradio.

 

La Volante è intervenuta ieri su richiesta di una donna che era importunata dall’ex compagno il quale, non rassegnato alla fine della relazione, ha da qualche mese iniziato a perseguitarla.

All’arrivo della Volante l’uomo si era già allontanato, ma, più tardi, ha proseguito nel suo atteggiamento inviando dei messaggi alla ex, nei quali manifestava l’intenzione di suicidarsi.

Gli Agenti sono riusciti a mettersi in contatto telefonico con l’uomo e, dopo un lungo colloquio, prima telefonico e poi di persona, lo stesso ha deciso autonomamente di chiedere un consulto a personale medico, al fine di valutare il proprio stato psico-fisico.

 

Nel pomeriggio di ieri, un altro giovane è stato trasportato al locale Pronto Soccorso e, al termine del consulto specialistico, ricoverato al reparto di psichiatria.

Il predetto, poco più che ventenne, mentre si trovava all’interno dell’abitazione di una famigliare, senza apparente motivo, si è diretto verso un balcone, dal quale, solo con la forza, sono riusciti ad allontanarlo alcuni vicini di casa, intervenuti grazie alla richiesta di aiuto della donna.

Il giovane è stato trascinato e trattenuto fino all’arrivo di personale del 118 e della Volante.

 

Controllo del territorio

Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato, della Questura, dei Commissariati distaccati di Vigevano e di Voghera impiegato in attività di controllo del territorio, ha identificato oltre 100 persone e controllato una cinquantina di veicoli. Sono stati altresì effettuati 32 controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.

 

 


15/05/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/05/2018 17:45:49