Questura di Pavia

  • Via Rismondo nr.68 - 27100 Pavia ( Dove siamo)
  • telefono: 03825121
  • fax: 0382512777
  • email: gab.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , urp.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , anticrimine.quest.pv@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Attività svolta il 31 marzo 2017

Sequestro a Voghera

Voghera – Arrestato per spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti

Nella giornata di ieri personale della sezione investigativa del Commissariato di P.S. di Voghera, a seguito di una attività diretta alla prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti, ha tratto in arresto F.Y., cittadino marocchino di 28 anni, colto nella fllgranza del reato di spaccio di sostanza stupefacente.

In particolare il personale operante, dopo alcuni giorni di attività di osservazione, ha notato il giovane arabo mentre vendeva della sostanza stupefacente a un cittadino italiano.

Gli Agenti hanno quindi immediatamente bloccato i due, accertando che era in corso la cessione di una dose di hashish, che l’acquirente, un 38enne residente in città, ha subito consegnato ai poliziotti.

Lo straniero, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 545 euro in contanti, probabile provento di precedenti cessioni.

Accertato che l’uomo, seppur anagraficamente residente ad Alessandria, ha di fatto un domicilio a Voghera, si è proceduto ad estendere la perquisizione all’abitazione e alla cantina di pertinenza.

La ricerca ha dato esito positivo, ritrovando altri 42 grammi di sostanza stupefacente tipo “hashish”, grammi 1,3 di sostanza stupefacente tipo “cocaina”, un bilancino di precisione e materiale da confezionamento.

Tutto quello che è stato rinvenuto è stato sottoposto a sequestro, oltre al telefono cellulare dello spacciatore, che potrebbe rivelare indicazioni utili per un proseguimento delle indagini.

L’Autorità Giudiziaria ha disposto che l’arrestato venisse trattenuto presso le celle di sicurezza del Commissariato di Voghera, in attesa del rito direttissimo previsto per la mattinata odierna, mentre l’italiano è stato segnalato alla locale Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.

Vigevano

Al termine dell’udienza di convalida che si è tenuta ieri, è stata notificata un’ordinanza di custodia cautelare all’uomo arrestato a Vigevano dagli Agenti del Commissariato di Vigevano il 30 marzo.

Ultimate le procedure di rito l’uomo, trovato in possesso di oltre 10 chilogrammi di hashish, è stato associato alla Casa Circondariale di Pavia.

Pavia – Sopralluogo di furto

La Volante è intervenuta questa notte in centro città su richiesta del proprietario di un’edicola. L’uomo, a seguito dell’entrata in funzione del sistema d’allarme, ha immediatamente raggiunto la sede della propria attività, dove, in presenza degli Agenti, ha constatato di essere stato vittima di un furto. I ladri, dopo aver forzato la porta d’ingresso, si sono appropriati di tagliandi “Gratta & Vinci” per un valore di 1500 euro.

Sono in corso indagini per identificare degli autori del reato.

Controllo del territorio

Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato, della Questura, dei Commissariati distaccati di Vigevano e di Voghera impiegato in attività di controllo del territorio, ha complessivamente identificato oltre 110 persone e controllato una sessantina di veicoli. Sono stati altresì effettuati 37 controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.


01/04/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/10/2018 02:52:50