Questura di Pavia

  • Via Rismondo nr.68 - 27100 Pavia ( Dove siamo)
  • telefono: 03825121
  • fax: 0382512777
  • email: gab.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , urp.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , anticrimine.quest.pv@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Attività svolta in Pavia e provincia il 19 marzo

Pavia - Persone denunciate

Nella mattina di ieri, da viale della Libertà, sono giunte segnalazioni di un giovane di colore inseguito da un uomo con in mano un coltello.

All’arrivo delle Volanti, i passanti che avevano assistito alla scena, hanno riferito che l’uomo armato era salito su un autobus della città, mentre l’inseguito era fuggito verso via Cesare Battisti.

Individuato subito l’autobus in questione, gli Agenti lo hanno fermato facendo scendere il giovane segnalato, risultato essere un dominicano di 30 anni.

L’uomo ha riferito di avere portato da casa un coltello da cucina per difendersi da un’eventuale aggressione da parte di uno straniero, con il quale aveva litigato nella notte precedente, e di aver estratto poco prima l’arma per difendersi, proprio perché, mentre a piedi percorreva viale della Libertà, era stato raggiunto alle spalle dal suo avversario, che, lo aveva colpito con un pugno al collo.

Per il porto del coltello, che è stato sequestrato, il giovane è stato denunciato all’A.G..

 

Nella mattina di ieri, personale della Squadra Volante, durante il normale servizio di controllo del territorio, in piazza della Vittoria, ha sottoposto a controllo un giovane straniero che è risultato avere a suo carico un provvedimento di foglio di via obbligatorio dalla città di Pavia; per l’inottemperanza a tale divieto l’uomo è stato segnalato all’A.G..

 

Nel pomeriggio di ieri, in zona Santa Teresa, è stata segnalata una rissa con il coinvolgimento di parecchie persone. All’arrivo delle Volanti sul posto sono state identificate solo quattro donne, di origine dominicana. Gli Agenti hanno accertato che, a seguito di una discussione per banali motivi, due delle ragazze hanno cominciato a colpirsi con schiaffi e pugni. Le altre due connazionali presenti, nel tentativo di dividerle, sono intervenute a loro volta, dando però così vita ad una vera e propria rissa. Le coinvolte presentavano tutte alcuni graffi, escoriazioni e vari arrossamenti, ma solo una si è fatta subito accompagnare al Pronto Soccorso da personale del 118.

Per quanto accaduto le 4 giovani sono state segnalate all’A.G. per rissa.

 

Controllo del territorio

Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato, della Questura, dei Commissariati distaccati di Vigevano e di Voghera impiegato in attività di controllo del territorio, ha complessivamente identificato 134 persone e controllato 62 veicoli. Sono stati altresì effettuati 42 controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.

 

 


20/03/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/02/2018 17:26:13