Questura di Pavia

  • Via Rismondo nr.68 - 27100 Pavia ( Dove siamo)
  • telefono: 03825121
  • fax: 0382512777
  • email: gab.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , urp.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , anticrimine.quest.pv@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Attività svolta in Pavia e provincia il 17 marzo

Pavia – Arresto in flagranza

Nel tardo pomeriggio di ieri, in zona Città Giardino, la Squadra Mobile, unitamente alla Squadra Volante, interveniva presso un’abitazione poiché due ignoti si erano introdotti all’interno della stessa.

Giunti sul posto le pattuglie riuscivano a fermare un individuo, il quale veniva tratto in arresto in flagranza di reato per tentato furto aggravato. Il secondo malvivente si dava alla fuga.

 

Vigevano – Arresto in flagranza

Nella notte di ieri personale della Squadra Volante di Vigevano, unitamente a quello della Polizia Stradale, hanno tratto in arresto un cittadino egiziano per tentato furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Il personale intervenuto in zona “Circonvallazione interna” individuava, nei pressi di un esercizio commerciale, una persona incappucciata che, alla vista degli agenti, si dava improvvisamente alla fuga a piedi, lasciando sul posto una mazzetta, uno scalpello e una tenaglia. Nel tentativo di bloccarlo ne nasceva una colluttazione nella quale gli agenti riportavano delle lesioni. La persona è nota alle forze di Polizia per reati contro il patrimonio.

 

Voghera – Arresto

Nella giornata di ieri personale del Commissariato di P.S. di Voghera ha dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Milano a carico di un cittadino romeno, trentenne.

 

Voghera - Persone denunciate

Personale del Commissariato di Voghera ha denunciato all’ A.G. per violazione del testo unico delle leggi in materia di disciplina sugli stupefacenti e per porto di armi atti ad offendere un cittadino romeno e un marocchino l’art. 73 DPR 309/90 e art . 4 legge 110/75 e all’Autorità Amministrativa per uso personale di sostanza stupefacente un cittadino marocchino.

 

Pavia – Tentato suicidio

Nella decorsa notte, la Sala Operativa riceveva una telefonata da parte di un uomo, di 59 anni, il quale comunicava di trovarsi sui binari della Stazione ed aveva l’intenzione di suicidarsi.

Mentre l’operatore C.O.T. cercava di persuadere la persona dal gesto e tenerla impegnata sulla linea telefonica, due pattuglie della Squadra Volante raggiungevano il luogo e rintracciavano la stessa, la quale appariva in forte stato confusionale.

Veniva immediatamente richiesto l’intervento di personale medico che, giungeva poco dopo in loco, per il trasporto in ospedale. Una pattuglia scortava l’autoambulanza fino al locale Nosocomio.

 

Pavia – Lite in famiglia.

Nella mattinata di ieri personale della Squadra Volante, su richiesta del 118, è intervenuto per una lite in famiglia, in zona San Lanfranco. Sul posto la donna ha riferito di avere avuto, qualche attimo prima, un diverbio con il coniuge, quest’ultimo momentaneamente assente. L’uomo rintracciato poco dopo segnalava che la moglie, da tempo sofferente, aveva bisogno di cure specialistiche. A seguito dell’intervento del personale delle volanti le parti si riappacificavano.

 

Controllo del territorio

Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato, della Questura, dei Commissariati distaccati di Vigevano e di Voghera impiegato in attività di controllo del territorio, ha complessivamente identificato 130 persone e controllato 64 veicoli. Sono stati altresì effettuati 42 controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.

 

 

 

 

 


20/03/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/10/2018 06:05:21