Questura di Pavia

  • Via Rismondo nr.68 - 27100 Pavia ( Dove siamo)
  • telefono: 03825121
  • fax: 0382512777
  • email: gab.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , urp.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , anticrimine.quest.pv@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Attività della Polizia di Stato in Pavia e provincia - 10 marzo

Voghera – Controlli esercizi pubblici

Nella settimana personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Voghera ha effettuato un controllo amministrativo presso un esercizio commerciale.

A seguito di detto controllo, il titolare è stato sanzionato per aver violato le prescrizioni inserite nella licenza, l’attività è stata sospesa fino a regolazione della posizione amministrativa.

 

Pavia – Arrestato dalla Squadra Mobile per ordine carcerazione

Nella giornata di ieri personale della Squadra Mobile ha eseguito un provvedimento di carcerazione , emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Pavia, a carico di un cittadino romeno, in Italia senza fissa dimora.

 

Pavia – Arrestato dalla Squadra Volante

Nella serata di ieri personale della Squadra Volante è intervenuto, su richiesta di un cittadino, in zona “centro” per la presenza all’interno del giardino di sua proprietà di due persone sospette. Sul posto gli operatori, dopo una breve verifica, individuavano e fermavano uno dei due malfattori, accovacciato sotto una siepe, nel tentativo di nascondersi. Accompagnato presso gli Uffici della Questura lo stesso veniva identificato per cittadino albanese, trentenne, senza fissa dimora in Italia e arrestato per tentato furto e violazione di domicilio. Sul secondo malvivente, dileguatosi, sono in corso indagini per l’individuazione.

 

Pavia – Sopralluogo di furto

Nella mattinata di ieri un equipaggio della Squadra Volante si è portato presso una tabaccheria del quartiere “Zona giardino” per un sopralluogo di furto.

 

Sul posto gli agenti hanno accertato che ignoti, durante la notte, previa effrazione di un vetro della finestra si sono introdotti all’interno dell’esercizio commerciale asportando denaro contante, alcuni gratta e vinci e un numero imprecisato di pacchetti di sigarette.

 

Sempre nella mattinata di ieri personale della Squadra Volante è intervento in “Zona Vallone” per un sopralluogo di furto in una villa. Sul posto gli operatori hanno accertato che ignoti, dopo aver rotto i vetri di una finestra si sono introdotti all’interno della stessa, mettendo a soqquadro le camere del piano inferiore. Scoperti dalla proprietaria, presente in casa, i malfattori si sono dileguati a bordo di un’autovettura, apparentemente senza nulla rubare.

 

Personale della squadra Volante è intervenuto in zona “Città Giardino” per un sopralluogo di furto in una villetta dove, ignoti, dopo aver forzato una finestra, si sono introdotti all’interno della stessa ed hanno rubato orologi e gioielli per un valore stimato intorno agli 8.000 euro.

 

Nella tarda mattinata di ieri personale della squadra Volante è intervenuto per due sopralluoghi di furto in zona “Vallone” dove, ignoti, dopo aver forzato una finestra si sono introdotti in due villette. In una hanno asportato 2.500 euro in contanti mentre nella seconda apparentemente nulla.

 

Controllo del territorio

Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato, della Questura, dei Commissariati distaccati di Vigevano e di Voghera, impiegato in attività di controllo del territorio, ha complessivamente identificato otre 146 persone e controllato 68 veicoli. Sono stati altresì effettuati 40 controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.

 

 


13/03/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/08/2018 13:44:15