Questura di Pavia

  • Via Rismondo nr.68 - 27100 Pavia ( Dove siamo)
  • telefono: 03825121
  • fax: 0382512777
  • email: gab.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , urp.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , anticrimine.quest.pv@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Attività svolta in Pavia e provincia il giorno 1 marzo 2017

Interventi della Volante

Nella serata di ieri, personale del 118 ha contattato la Sala Operativa della Questura per richiedere collaborazione dell’individuare l’abitazione di un uomo che, avendo bisogno di soccorso, non era stato in grado di fornire il civico della propria abitazione.

Richiamato sull’utenza cellulare, alcune brevi indicazioni ricevute dall’Agente al telefono, hanno permesso l’invio di una Volante nel quartiere “Crosione” per individuare con esattezza l’appartamento interessato; il personale del 118 ha quindi soccorso l’uomo in stato di ebrezza alcolica e lo ha trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Matteo, da dove il predetto si è allontanato prima delle visite mediche.

 

Personale del commissariato di Voghera ha denunciato ieri un cittadino italiano per rapina.

L’uomo, durante una discussione con un conoscente, lo avrebbe colpito con calci e pugni, allontanandosi dopo avergli rubato il telefono cellulare.

La vittima ha quindi sporto denuncia presso gli uffici di Polizia di Voghera, permettendo agli Agenti di denunciarne l’autore all’autorità giudiziaria.

 

Divisione Polizia Anticrimine

La Questura di Pavia, nell’ambito delle misure di prevenzione adottate, ha emesso dei provvedimenti di foglio di via obbligatorio da alcuni comuni della provincia, a carico di 4 differenti soggetti.

 

Controllo del territorio

Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato, della Questura e dei Commissariati distaccati di Vigevano e di Voghera, impiegato in attività di controllo del territorio, ha complessivamente identificato quasi 150 persone e controllato una settantina di veicoli. Sono stati altresì effettuati 50 controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.

 

Nella serata di ieri, nell’ambito di un mirato controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione di illeciti comportamenti sia da parte degli avventori dei locali pubblici che dai gestori stessi, è stato organizzato un servizio che ha interessato le attività di somministrazione bevande e cibo del centro di Pavia. Personale della Volante e della Divisione della Polizia Amministrativa e Sociale, con l’ausilio degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, hanno effettuato delle verifiche amministrative a tre diversi esercizi pubblici, in uno dei quali è stato effettuato anche il controllo dei clienti, circa 20, gran parte con precedenti di Polizia.

A seguito dell’attività svolta, due dei locali controllati, verranno sanzionati per violazioni al T.U.L.P.S..

 


02/03/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/02/2018 09:27:02