Questura di di Pavia

  • via Rismondo n.68 - 27100 PAVIA ( Dove siamo)
  • telefono: 0382 5121
  • email: dipps165.00f0@pecps.poliziadistato.it

Attività svolta il 17 gennaio 2017

CONDIVIDI

Interventi

Nella giornata di ieri, personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vigevano, coordinato dal Vice Questore Aggiunto Dott.ssa Anna LEUCI, ha arrestato, in occasione di servizi effettuati per la prevenzione e il contrasto di traffico di sostanze stupefacenti, L.P.G., commerciante.

In occasione della perquisizione effettuata presso la sua abitazione, l’uomo si è sbarazzato di una cospicua quantità di sostanza stupefacente, svuotandola nel lavandino della cucina, all’interno del quale gli Agenti hanno rinvenuto tracce di suddetta sostanza.

Sui pensili della cucina sono stati inoltre rinvenuti involucri per un totale di sette grammi di cocaina, un bilancino di precisione, carta stagnola per il confezionamento e, all’interno di una zuppiera, la somma di 450,00 euro.

Al termine delle procedure di rito, il Magistrato di turno, ha disposto la detenzione domiciliare, in attesa della convalida dell’arresto.

 

Nel tardo pomeriggio di ieri, gli Agenti della Volante sono intervenuti per una lite violenta all’interno di un appartamento in zona San Pietro, abitato da stranieri di diverse etnie, già conosciuto alle Forze dell’Ordine per un precedente analogo intervento.

All’arrivo sul posto, i due equipaggi della Polizia, hanno accertato la presenza del titolare dell’appartamento steso a terra e dolorante, che ha riferito di essere stato spinto con violenza da un coinquilino, andando ad urtare con la testa il tavolo della cucina.

I due avevano litigato in quanto il locatario dell’appartamento, aveva scoperto che, durante una sua assenza per un ricovero ospedaliero, nell’appartamento era stata ospitata una donna con problemi di droga.

Il coinquilino, confermata la motivazione della lite, ha aggiunto che durante la stessa era stato a sua volta minacciato con un coltello da cucina.

La Polizia ha quindi invitato le persone coinvolte a trovare un accordo per convivere nello stesso appartamento e ha richiesto l’intervento del 118 per il ferito.

 

Nel pomeriggio di ieri, è stato richiesto l’intervento della Polizia, presso un oratorio della città.

Gli Agenti sul posto hanno accertato che un giovane incaricato di programmare l’entrata in funzione delle campane della chiesa, avendo da poco tempo perso uno zio, aveva autonomamente deciso di far suonare le campane “a lutto” senza ragione, come già accaduto nei giorni precedenti.

Nella giornata di ieri le campane hanno suonato per 45 minuti e per tale ragione era nata una discussione tra il giovane e una collaboratrice del parroco.

I poliziotti, ascoltate le parti, hanno contattato il parroco in questione il quale ha riferito che avrebbe personalmente provveduto a chiarire la vicenda con i diretti interesati.

 

Nella mattina di ieri, a Città Giardino, due donne, dopo aver contattato un anziano per strada con una banale scusa, lo hanno accompagnato a casa, ove era presente anche la moglie.

Le due sconosciute, creando confusione all’interno dell’appartamento e sventolando più volte un grosso lenzuolo, hanno permesso l’accesso di un complice senza che gli interessati ne notassero la presenza.

La moglie, percepito che ciò che stava accadendo era probabilmente un tentativo di furto, ha obbligato le due ad andarsene, seguendole fino alle scale e, solo in quel momento, si è accorta della presenza del complice di sesso maschile.

La Polizia intervenuta a seguito di richiesta al numero di emergenza ha potuto accertare che, nella camera da letto, tutto era a soqquadro, ma, apparentemente, non risultava mancare nulla.

Sono in corso accertamenti per l’identificazione degli autori del reato.

 

Attività di controllo del territorio

Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato, della Questura e dei Commissariati distaccati di Vigevano e di Voghera, impiegato in attività di controllo del territorio, ha complessivamente identificato circa 100 persone e controllato 50 veicoli. Sono stati altresì effettuati 26 controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.

Il Questore di Pavia ha emesso dei provvedimenti di foglio di via obbligatorio, a carico di tre cittadini di origine nomade.

Nella giornata di ieri, personale della Questura, ha provveduto ad accompagnare presso il C.I.E. di Brindisi, un cittadino di origine tunisina, con a carico condanne per armi, rapina e droga, scarcerato nella giornata di ieri. L’uomo, ex coniuge di una cittadina italiana con la quale ha avuto due figli, era stato espulso dalla provincia di Piacenza.

La Polizia Stradale, Sezione di Pavia e i distaccamenti di Vigevano e Voghera, nell’ultima settimana hanno effettuato controlli a 400 autovetture e circa 420 persone, denunciando 5 persone a piede libero, 4 delle quali per guida in stato di ebrezza e 1 per peculato d’uso.

Sono stati inoltre rilevati, in Pavia e provincia, 11 incidenti stradali.

 


18/01/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

26/04/2024 07:40:22