Questura di Pavia

  • Via Rismondo nr.68 - 27100 Pavia ( Dove siamo)
  • telefono: 03825121
  • fax: 0382512777
  • email: gab.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , urp.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , anticrimine.quest.pv@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Attività Polizia di Stato in data I settembre

#CommissariatoVigevano – coltivazione di marijuana

Nella giornata di ieri il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vigevano ha deferito in stato di libertà un 60enne italiano, agricoltore incensurato, che nella sua cascina situata nel territorio vigevanese del Parco del Ticino oltre a coltivare ortaggi aveva allestito una piantagione di marijuana.

Sono state rinvenute e sottoposte a sequestro 115 gr. di infiorescenze e 20 piante, alcune interrate in un campo ed altre collocate in vasi all’interno di una serra.

Gli investigatori, da giorni sulle tracce dell’agricoltore sospettato di rifornire giovani della città ducale e dei comuni limitrofi, ieri mattina hanno effettuato una perquisizione presso la cascina, dove, oltre alla sostanza stupefacente, hanno rinvenuto anche un bilancino di precisione e materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi.

#essercisempre

 

#Pavia – aggredisce agenti – denunciato

Nella decorsa notte, intorno alle ore 05.00, una pattuglia della Squadra Volante nel transitare lungo via Torretta ha notato un individuo nascosto fra gli alberi a bordo strada e proceduto al suo controllo.

L’uomo, senza alcun motivo, da subito ha iniziato ad insultare e minacciare gli agenti; nonostante i tentativi di riportarlo alla calma lo stesso ha dato in escandescenza buttandosi in mezzo alla carreggiata e tentando di colpire con un pugno un veicolo in transito, per poi aggredire i poliziotti con dei calci.

E’ stato pertanto necessario immobilizzare l’uomo con l’uso delle manette di sicurezza al termine di una breve colluttazione, nel corso della quale ha cercato di divincolarsi, scalciando nuovamente.

In Questura il soggetto, identificato per un cittadino italiano di 42 anni residente in questo capoluogo, ha mantenuto l’atteggiamento aggressivo, tentando ripetutamente di colpire gli agenti e di compiere atti di autolesionismo.

Segnalato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, dovrà rispondere di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

 

#Pavia – operazione #Ultimomiglio

Anche nel territorio della provincia di Pavia è stata condotta nel giorni 28, 29 e 30 agosto l’operazione “Ultimo miglio” disposta dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza dopo l’attentato di Barcellona e finalizzata al controllo dei mezzi pesanti e degli autoveicoli per il trasporto collettivo in prossimità degli accessi ai centri storici cittadini.

Il personale della Questura e dei Commissariati di Vigevano e di Voghera, coadiuvato da pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Milano, ha proceduto al controllo dei conducenti dei veicoli e degli altri occupanti, nonché degli automezzi di cui sono stati ispezionati bagagliai e vani di carico.

Complessivamente quasi 170 le persone identificate, di cui una quarantina con precedenti di polizia a carico, e quasi 120 i veicoli controllati.

#essercisempre


02/09/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/02/2018 17:41:59