Questura di Pavia

  • Via Rismondo nr.68 - 27100 Pavia ( Dove siamo)
  • telefono: 03825121
  • fax: 0382512777
  • email: gab.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , urp.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , anticrimine.quest.pv@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Attività Polizia di Stato in data I agosto

Pavia – sul treno senza biglietto: fermato dalla Polizia

Nel pomeriggio di ieri gli equipaggi della Squadra Volante sono intervenuti presso la locale stazione ferroviaria su richiesta del capotreno il quale aveva sorpreso su un convoglio Trenord due stranieri che, privi di biglietto, si rifiutavano di fornire le loro generalità.

I due soggetti si erano allontanati prima dell’arrivo degli agenti, dopo aver causato un ritardo di circa 30 minuti nella partenza del treno.

Grazie alla descrizione fornita, gli stessi sono stati rintracciati nel piazzale della stazione: uno dei due, cittadino marocchino di 32 anni, è risultato destinatario di ordine di cattura emesso dal Magistrato di Sorveglianza di Modena poiché, al termine di un permesso breve, non ha fatto rientro in carcere.

L’uomo è stato trovato in possesso di uno zaino contenente un grimaldello, un navigatore satellitare provvisto di cavo di alimentazione da auto ed una chiavetta USB, del cui possesso non ha saputo fornire giustificazione.

Ultimate le procedure di identificazione, è stato tradotto presso la Casa circondariale di Pavia.

 

Vigevano – arrestato su ordine di carcerazione

Nel pomeriggio di ieri personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vigevano ha rintracciato presso la sua abitazione e tratto in arresto un cittadino egiziano 28enne, colpito da ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Vercelli.

L’uomo è stato associato presso la Casa circondariale di Vigevano, dove dovrà scontare una condanna a 2 anni e 6 mesi di reclusione per rapina e ricettazione in concorso commessa a Casale Monferrato nel 2014.

 

Pavia – espulso dal territorio nazionale

Nel pomeriggio di ieri le pattuglie della Squadra Volante impiegate in attività di prevenzione in questo centro, con particolare attenzione rivolta all’area di viale Matteotti, hanno notato un individuo, intento ad urinare contro le aiuole dell’allea nonostante la presenza di diversi passanti, e proceduto immediatamente al suo controllo.

Lo stesso, sprovvisto di documenti, ha fornito agli agenti generalità risultate poi false ad una più approfondita verifica; a suo carico sono inoltre emersi alcuni precedenti in materia di stupefacenti, nonché un provvedimento di respingimento dal territorio nazionale.

Alla persona, cittadino egiziano di 28 anni, dopo le segnalazioni per false dichiarazioni sulla propria identità personale ed atti osceni in luogo pubblico, è stato notificato un decreto di espulsione con intimazione a lasciare l’Italia entro sette giorni.

 

Pavia – anziana derubata

Ieri mattina due individui, col pretesto di effettuare una verifica sulla fornitura del gas, sono entrati nell’appartamento di una signora di 86 anni residente nel centro cittadino: uno dei due ha convinto l’anziana a recarsi in cucina per controllare il rubinetto del gas, consentendo al complice di introdursi in camera da letto ed asportare vari preziosi.

I malfattori, con la scusa della presenza di ladri nel condominio, hanno convinto la donna a mostrare loro l’abitazione della vicina di casa, al momento assente, da cui non è stato successivamente riscontrato alcun ammanco.

Sul posto gli agenti della Squadra Volante e del Gabinetto di Polizia Scientifica per l’avvio delle indagini.


02/08/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/02/2018 17:42:44