Questura di Pavia

  • Via Rismondo nr.68 - 27100 Pavia ( Dove siamo)
  • telefono: 03825121
  • fax: 0382512777
  • email: gab.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , urp.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , anticrimine.quest.pv@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Attività Polizia di Stato in data 27 luglio

Polizia giudiziaria e controllo del territorio

Pavia – arrestato pluripregiudicato

Nel primo pomeriggio di ieri personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Voghera ha proceduto all’arresto in questo capoluogo di un 35enne italiano, destinatario di ordine di carcerazione emesso dalla Procura generale presso la Corte d’Appello di Milano.

L’uomo, pluripregiudicato, residente nell’oltrepò pavese è stato rintracciato dagli investigatori presso l’abitazione della compagna.

Al termine degli adempimenti di rito è stato tradotto presso la Casa circondariale di Pavia, dove dovrà scontare un anno e 6 mesi di reclusione per furto in abitazione.

 

Pavia – furto ai danni di passante

Ieri sera una signora 72enne mentre stava rincasando è stata avvicinata in questa via Mascheroni da un giovane che, tenendo in mano un mazzo di fiori, le ha offerto delle rose.

La donna, pur declinando l’offerta, ha deciso di dargli una moneta da 2 euro, prelevandola da un borsellino riposto nella sua borsetta.

A questo punto il ragazzo ha infilato a forza alcune rose nella borsa per poi allontanarsi frettolosamente.

La signora si è subito accorta della sottrazione di una somma di denaro custodita in una tasca interna ed ha tentato di inseguire il malfattore, che tuttavia è riuscito a far perdere le sue tracce in via Roma.

L’autore è stato descritto come un giovane dell’età apparente di 20 anni, corporatura snella, alto circa 1.75, carnagione olivastra, con indosso jeans ed una camicia a quadretti chiara.

Sul posto personale della Squadra Volante che ha subito avviato le indagini volte all’identificazione del reo.


28/07/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/05/2018 00:39:29