Questura di Pavia

  • Via Rismondo nr.68 - 27100 Pavia ( Dove siamo)
  • telefono: 03825121
  • fax: 0382512777
  • email: gab.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , urp.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , anticrimine.quest.pv@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Attività Polizia di Stato in data 13 luglio

Polizia giudiziaria e controllo del territorio

Pavia – denunciato per furto di bicicletta

Nella serata dell’altro ieri una pattuglia della Squadra Volante impiegata in attività di controllo del territorio ha notato in questa p.za Dante un individuo in sella ad una bicicletta, il quale, accortosi della presenza degli agenti, ha imboccato l’allea di viale Matteotti, cercando poi di nascondersi.

Gli operanti hanno provveduto a fermare il soggetto, apparso da subito in evidente stato di agitazione, il quale, interpellato in merito alla provenienza del velocipede, ha dapprima fornito spiegazioni inverosimili e contrastanti per poi ammettere di averlo asportato poco prima all’interno di un cortile.

L’autore del furto, identificato per un cittadino rumeno di 22 anni, è stato segnalato all’Autorità giudiziaria per furto aggravato, mentre il mezzo è stato restituito al legittimo proprietario nel frattempo rintracciato.

 

Pavia – denunciata per guida senza patente

Nel pomeriggio di ieri un equipaggio della Squadra Volante ha proceduto al controllo di una donna che stava transitando in questo piazzale San Giuseppe in sella ad un ciclomotore primo di targa.

La donna, dopo gli accertamenti condotti in Questura, non è risultata essere titolare di patente di guida e il motoveicolo mai immatricolato, né assicurato.

In base a ciò, è stata deferita alla locale Procura della Repubblica per guida senza patente e sanzionata per le violazioni al Codice della strada; il veicolo sottoposto a fermo amministrativo.

 

#PoliziaAmministrativa #Voghera #CommissariatoVoghera

In data odierna è stato notificato al titolare di un esercizio pubblico sito nel Comune di Voghera il Decreto del Questore di Pavia che dispone la sospensione della licenza per 3 giorni, ai sensi dell'art. 100 del Testo Unico delle Leggi di P.S.

L'esercizio negli ultimi mesi è stato interessato da diversi controlli da parte di personale del Commissariato di P.S. di Voghera (PV) e della #Squadraamministrativa della Questura, in quanto in più di una occasione erano state riscontrate diverse irregolarità amministrative, che avevano determinato l'irrogazione di sanzioni per oltre 1500 euro.

Inoltre, nel corso di molteplici controlli effettuati dalle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine e delle Volanti negli ultimi mesi, era stata accertata la costante presenza, all'interno del medesimo locale, di numerosi individui pregiudicati per diverse tipologie di reati, in particolare delitti contro il patrimonio e inerenti alla normativa sugli stupefacenti.
Nel maggio scorso, si era anche scatenata una violenta lite tra due avventori del locale.

Il provvedimento di sospensione della licenza si è pertanto reso necessario per prevenire ulteriori rischi per l'ordine pubblico e garantire la sicurezza dei cittadini.


14/07/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/02/2018 17:45:03