Questura di Pavia

  • Via Rismondo nr.68 - 27100 Pavia ( Dove siamo)
  • telefono: 03825121
  • fax: 0382512777
  • email: gab.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , urp.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , anticrimine.quest.pv@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Attività Polizia di Stato in data 11 luglio

Polizia giudiziaria e controllo del territorio

Pavia – denunciata per furti in ospedale

Personale del Posto di Polizia del policlinico San Matteo ha segnalato alla Procura della Repubblica di Pavia una donna ritenuta autrice di due furti compiuti all’interno dell’ospedale.

Le indagini hanno preso avvio dalle denunce presentate da due donne ricoverate nella struttura sanitaria, che hanno subito nello scorso mese di giugno il furto dei portafogli ad opera di ignoti introdottisi nelle rispettive stanze.

La malfattrice, utilizzando i documenti e le carte di credito/bancomat di una delle derubate, ha successivamente effettuato un acquisto di gioielli per un valore di 1.660,00 €, il prelevamento della somma contante di 1.000,00 € da uno sportello automatico ed un rifornimento di carburante.

Gli investigatori, seguendo le “tracce” lasciate dai pagamenti e prelievi, sono riusciti grazie alle immagini dei sistemi di video-sorveglianza ed alle testimonianze a individuare ed a risalire all’identità della donna, un’italiana 36enne pluripregiudicata per fatti analoghi commessi in vari ospedali del nord Italia.

La donna, sulla base delle risultanze acquisite, è stata altresì indagata in relazione ad un altro furto commesso circa 3 anni fa con lo stesso modus operandi ai danni di una degente.

 

Pavia – sfugge ad un controllo: denunciato per porto di oggetti atti ad offendere

Nel pomeriggio di ieri un equipaggio della Squadra Volante ha notato in località Fossarmato un’autovettura il cui conducente, all’atto del controllo, si è dato a precipitosa fuga, facendo inizialmente perdere le sue tracce.

Il predetto veicolo, a seguito dell’intensificazione delle ricerche nella zona, è stato rintracciato dopo circa un’ora lungo la S.P. 2 e fermato.

Il conducente, cittadino marocchino di 41 anni residente a Milano, mostratosi subito insofferente e nervoso, è stato trovato in possesso di una mazza da baseball, occultata nell’abitacolo, e di due bobine di cellophane trasparente, solitamente utilizzato per il confezionamento di dosi di droga.

L’uomo è stato pertanto deferito in stato di libertà alla locale Autorità giudiziaria per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

 

Attività Polizia Stradale

Nel corso degli ultimi 7 giorni le pattuglie della Sezione di Polizia Stradale di Pavia e dei distaccamenti di Vigevano, Voghera e Stradella hanno complessivamente identificato oltre 300 persone e controllato più di 280 veicoli, rilevando 7 incidenti stradali, di cui 3 con feriti.

7 persone sono state deferite all’Autorità giudiziaria: 2 per guida in stato di ebbrezza, una per resistenza a pubblico ufficiale (un motociclista privo di copertura assicurativa e sprovvisto di patente che all’atto del controllo minacciando e spintonando gli agenti ha tentato di impedire la redazione dei verbali) e 3 per lesioni personali gravi derivate da incidente stradale.

Infine sono stati sottoposti a sequestro 10 autoveicoli per mancata copertura assicurativa nell’ambito dall’attività “Mercurio Eye Insurance”.


12/07/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/05/2018 17:29:10