Questura di Pavia

  • Via Rismondo nr.68 - 27100 Pavia ( Dove siamo)
  • telefono: 03825121
  • fax: 0382512777
  • email: gab.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , urp.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , anticrimine.quest.pv@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Attività Polizia di Stato in data 4 luglio

Polizia giudiziaria e controllo del territorio

Voghera – #spaccio – #denunciato

Personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Voghera, a seguito di notizia appresa da fonte confidenziale, ha effettuato, all’interno dell’abitazione di un cittadino nigeriano di 26 anni, incensurato, domiciliato in Voghera, una perquisizione finalizzata al rintraccio di sostanze stupefacenti.

All’interno dell’appartamento è stata rinvenuta marijuana per un peso complessivo pari a 152 grammi, occultata in buona parte nel frigorifero ed in parte nascosta nel salotto e nella camera da letto, ed un bilancino di precisione.

Altresì è stata rinvenuta la somma contante di 1060,00 €, di cui il soggetto non ha saputo fornire giustificazione sulla provenienza lecita, che è stata sottoposta a sequestro unitamente alla droga.

L’uomo è stato deferito in stato di libertà in ordine al reato di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti.

 

Operazione “Mercurio Eye Insurance”

Gli equipaggi della Squadra Volante della Questura, con l’ausilio delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, sono stati impegnati nell’attività di contrasto al fenomeno dei cd. “veicoli fantasma”, automezzi circolanti privi di valida assicurazione con conseguenti ripercussioni negative in termini economici per le vittime di sinistri stradali, nonché incidenza sulla “pirateria stradale”.

L’attività condotta nella giornata di ieri in questo capoluogo ha portato alla contestazione di 13 infrazione al Codice della strada, soprattutto per violazione dell’obbligo dell’assicurazione di responsabilità civile, ed al sequestro di 10 veicoli.

L’azione di contrasto proseguirà anche nei prossimi giorni sull’intero territorio della provincia.

 

Voghera – #controlli #movida

Personale della Questura e del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Voghera ha effettuato un controllo nei confronti di un locale pubblico situato nella periferia di Voghera, il cui titolare a fine maggio era già stato destinatario di una sanzione amministrativa per inosservanza degli orari di chiusura.

Nel corso del controllo gli agenti hanno rilevato diverse violazioni, prevalentemente riconducibili alla normativa sulla somministrazione delle bevande alcooliche, contestando ai gestori sanzioni amministrative per un ammontare di 1100,00 €.


05/07/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/08/2018 13:40:57