Questura di Pavia

  • Via Rismondo nr.68 - 27100 Pavia ( Dove siamo)
  • telefono: 03825121
  • fax: 0382512777
  • email: gab.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , urp.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , anticrimine.quest.pv@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Attività Polizia di Stato in data 27 giugno

Polizia giudiziaria e controllo del territorio

Pavia – Commette due furti su auto nel giro di pochi minuti: arrestato dalla Polizia

Nella giornata di ieri il giovane tratto in arresto dopo aver commesso due furti su autovettura è stato condannato a 9 mesi di reclusione e 400 euro di multa, con sospensione condizionale della pena.

 

Vigevano – Trovati in possesso di sostanze stupefacenti ad un posto di controllo: denunciati dalla Polizia

Nella serata di lunedì è stato effettuato in Vigevano, con l’ausilio di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e contrasto dei reati contro la persona ed il patrimonio durante il quale, lungo la SS. 494, è stato fermato un veicolo condotto da un cittadino italiano con a bordo 3 cittadini marocchini.

Nel corso del controllo sono stati rinvenuti nell’abitacolo due involucri di cellophane, occultati in un piccolo peluche, contenenti eroina e cocaina; inoltre in una borsa di tela sono stati trovati vari capi di abbigliamento, nuovi e completi di etichetta, di cui non è stata giustificata al provenienza; infine nelle tasche di uno dei magrebini la somma contante di 400 euro, suddivisa in banconote di vario taglio.

Tutti gli occupanti del veicolo sono stato segnalati all’Autorità giudiziaria per spacco di sostanze stupefacenti e ricettazione, mentre sono al vaglio le posizioni degli stranieri relativamente alla regolarità della loro presenza sul territorio nazionale ed all’eventuale espulsione.

 

Voghera – Anziano perde l’orientamento: ritrovato dalla Polizia

Nella mattinata di ieri un equipaggio del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Voghera è intervenuto in Rivanazzano Terme dove era stata segnalata la presenza di una persona anziana, che stava camminando a bordo strada.

Gli agenti hanno individuato l’uomo, un ottantenne residente a Milano, che,  partito nelle prime ore della mattina a bordo di un autobus per recarsi alle terme di Salice, sbagliava fermata, scendendo a Rivanazzano, dove, perso l’orientamento, iniziava a vagare per strada.

Il signore è stato condotto in Commissariato, in cui è stato assistito e ristorato fino all’arrivo del figlio, nel frattempo contattato dagli operanti.


28/06/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/08/2018 13:40:42