Questura di Pavia

  • Via Rismondo nr.68 - 27100 Pavia ( Dove siamo)
  • telefono: 03825121
  • fax: 0382512777
  • email: gab.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , urp.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , anticrimine.quest.pv@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Attività Polizia di Stato in data 23 giugno

Polizia giudiziaria e controllo del territorio

Pavia – Fermato dalla Squadra Volante: arrestato su ordine di cattura

Nel pomeriggio di ieri personale della Squadra Volante della Questura ha proceduto al controllo in questo v.le Indipendenza di un cittadino marocchino di 38 anni, già noto alle Forze dell’ordine in quanto gravato da diversi precedenti penali e di polizia.

Lo stesso, a seguito di interrogazione nella banca dati interforze, è risultato destinatario di ordine di carcerazione emesso dalla locale Procura della Repubblica.

Accompagnato in Questura per i rilievi foto-dattiloscopici è stato tratto in arresto ed associato alla locale Casa circondariale per scontare 5 mesi e 28 giorni di reclusione.

 

Pavia – Segnalato per ubriachezza

Nella serata di ieri un equipaggio della Squadra Volante ha proceduto la controllo in questa via Vaccari di un cittadino dominicano 29enne intento a suonare ripetutamente i citofoni di alcuni stabili.

L’uomo, che annovera precedenti per minacce e porto abusivo di armi, si è subito mostrato visibilmente alterato ed insofferente al controllo.

Condotto in Questura è stato segnalato in via amministrativa per ubriachezza.

 

Voghera – Esecuzione misura di sicurezza a carico di soggetto pericoloso

Nella giornata di ieri personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Voghera ha dato esecuzione ad una misura di sicurezza detentiva, disposta dall’Autorità giudiziaria, a carico di un cittadino italiano 28, residente in Voghera, che è stato accompagnato presso la struttura di Castiglione dello Stiviere.

L’uomo, gravato da numerosi precedenti, è stato protagonista, soprattutto in tempi recenti, di svariati episodi delittuosi, rivelatori della sua spiccata pericolosità.

Quest’ultimo, infatti, era solito radunarsi insieme ad altri pregiudicati nelle principali piazze di Voghera per turbare, con condotte moleste, la sicurezza e la tranquillità pubblica, rendendo necessari interventi pressoché quotidiani da parte delle Forze dell’ordine.


24/06/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/05/2018 17:40:28