Questura di Pavia

  • Via Rismondo nr.68 - 27100 Pavia ( Dove siamo)
  • telefono: 03825121
  • fax: 0382512777
  • email: gab.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , urp.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , anticrimine.quest.pv@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Attività Polizia di Stato in data 21 giugno

Polizia giudiziaria e controllo del territorio

Pavia – Cerca di sottrarsi ad un controllo di polizia: denunciato dalla Squadra Volante

Ieri sera, poco prima della mezzanotte, un equipaggi della Squadra Volante ha incrociato in questa via Cesare Battisti un’autovettura Mercedes con due persone a bordo, il cui conducente, alla vista degli operanti, ha iniziato ad aumentare la velocità.

Dopo un breve inseguimento, nel corso del quale gli agenti hanno azionato i dispositivi di segnalazione luminosi e sonori, il conducente ha rallentato, facendo scendere il passeggero, per poi ripartire.

Gli operanti hanno fermato e bloccato il passeggero, nel contempo fuggito a piedi verso il centro cittadino e risultato sprovvisto di qualsiasi documento.

Condotto in Questura è stato sottoposto ai rilievi foto-dattiloscopici ed identificato per un cittadino albanese di 24 anni; lo stesso, che ha riferito di essere scappato a causa del permesso di soggiorno scaduto, è stato segnalato all’Autorità giudiziari per violazione della normativa sull’ingresso e soggiorno nel territorio nazionale.

Proseguono invece gli accertamenti nei confronti dell’autovettura il cui conducente è riuscito a far perdere le sue tracce.

 

Pavia – Fuga dopo il furto nel negozio: denunciate dalla Squadra Volente

Nella tarda mattina di ieri gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti presso un negozio di abbigliamento cittadino, dove due donne erano state soprese alle casse dopo aver occultato nelle borse alcuni capi di abbigliamento sprovvisti delle placche antitaccheggio per un valore di circa 200,00 €.

Una delle due donne è riuscita ad allontanarsi, ma in base alla descrizione fornita dagli addetti del punto vendita, è stata poco dopo rintracciata nelle vicinanze.

Le due donne, entrambe cittadine rumene rispettivamente di 27 e 21 anni, sono state deferite in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica per concorso in furto aggravato.

 

Controllo del territorio

Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato, della Questura, dei Commissariati distaccati di Vigevano e di Voghera impiegato in attività di controllo del territorio, ha identificato quasi 160 persone e controllato quasi una novantina di veicoli. Sono stati altresì effettuati una ventina di controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.


22/06/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/05/2018 00:17:25