Questura di Pavia

  • Via Rismondo nr.68 - 27100 Pavia ( Dove siamo)
  • telefono: 03825121
  • fax: 0382512777
  • email: gab.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , urp.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , anticrimine.quest.pv@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Attività Polizia di Stato in data 11 giugno

Polizia giudiziaria e controllo del territorio

Pavia – Denunciato per atti osceni

Nel tardo pomeriggio di ieri gli equipaggi della Squadra Volante sono intervenuti lungo la riva del fiume Ticino all’altezza di via Lungoticino Visconti dove era stata segnalata la presenza di un individuo intento a compiere atti di autoerotismo.

Giunti sul posto gli operanti hanno subito individuato l’uomo, il quale alla loro vista ha tentato di allontanarsi con circospezione.

Fermato, è stato identificato per un cittadino italiano di 42 anni residente in provincia di Milano, avente a suo carico alcuni precedenti per reati contro il patrimonio.

L’uomo ha ammesso di aver compiuto i gesti di autoerotismo e di aver scattato col proprio telefono cellulare alcune foto a due donne in costume da bagno sdraiate a terra al sole.

Condotto in Questura, dopo le formalità di rito, è stato segnalato all’Autorità giudiziaria in ordine al reato di atti osceni.

 

Pavia – Sopralluoghi di furto

Nella mattinata il personale della Squadra Volante è intervenuto presso un’abitazione del quartiere “San Lanfranco” dove ignoti, approfittando della momentanea assenza dei proprietari, si erano introdotti dopo aver forzato una porta-finestra, mettendo poi a soqquadro tutti i locali e rovistando nelle varie stanze.

Nella decorsa notte invece tre individui, dopo aver scavalcato la recinzione, si sono introdotti attraverso una porta di sicurezza nella struttura “Campus Aque”; una volta all’interno hanno danneggiato un sensore perimetrale del sistema di allarme e tentato invano di forzare i cassetti della reception.

Dopo aver sottratto una bottiglia di liquore dal bar si sono allontanati.

Le ricerche dei malfattori, ripresi dal sistema di video-sorveglianza, sono state estese anche alla vie limitrofe, ma non hanno consentito il rintraccio degli stessi.

 

Controllo del territorio

Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato, della Questura, dei Commissariati distaccati di Vigevano e di Voghera impiegato in attività di controllo del territorio, ha identificato oltre 160 persone e controllato una settantina di veicoli. Sono stati altresì effettuati una trentina di controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.


12/06/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/10/2018 18:53:55