Questura di Pavia

  • Via Rismondo nr.68 - 27100 Pavia ( Dove siamo)
  • telefono: 03825121
  • fax: 0382512777
  • email: gab.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , urp.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , anticrimine.quest.pv@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Attività Polizia di Stato in data 8 giugno

Polizia giudiziaria e controllo del territorio

Pavia – Arrestato dalla Squadra Mobile per lesioni personali e violenza sessuale

Nella notte del 19 febbraio u.s. gli agenti della Squadra Volante erano intervenuti in piazza Cavagneria dove una giovane ragazza era stata molestata; un altro ragazzo, che ne aveva preso le difese, subendo una violentissima aggressione nel corso della quale gli era stato strappato a morsi il lembo di un orecchio.

Le indagini condotte dal personale della Squadra Mobile, durante le quali sono stati sentiti vari testimoni ed analizzati i filmati delle telecamere di videosorveglianza, hanno consentito di identificare l’autore dell’aggressione in C.S., 23enne residente nel campo nomadi di piazzale Europa.

Nel pomeriggio di ieri in giovane è stato rintracciato ed arrestato in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare emessa dalla locale Autorità giudiziaria per poi essere associato alla Casa circondariale di Pavia.

 

Pavia – Intervento per incendio di stabile

Nella serata di ieri un equipaggio della Squadra Volante è intervenuto nel quartiere “Borgo Ticino” per un incendio divampato in un palazzo.

Giunti tempestivamente sul posto gli agenti hanno visto le fiamme fuoriuscire da una finestra di un appartamento posto al piano terra ed alcuni residenti, radunatisi nel cortile condominiale.

In attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco hanno assistito una ragazza, bloccata all’interno di un’abitazione del primo piano, che invocava aiuto battendo i pugni sul vetro della finestra.

Gli operatori non riuscendo ad introdursi nello stabile, poiché l’androne era ormai completamente avvolto dalle fiamme e dal fumo, hanno cercato di tranquillizzare la giovane, fornendole anche indicazioni utili a rimanere cosciente ed evitare di inalare le esalazioni.

Gli altri residenti sono stati fatti posizionare a distanza di sicurezza.

La giovane, soccorsa dai VV.F. è stata trasportata presso il locale pronto soccorso per le cura del caso, mentre la palazzina, ultimate le operazioni di spegnimento, è stata dichiarata momentaneamente inagibile e la zona conseguentemente delimitata.

Accertamenti in corso volti ad accertare le cause dell’incendio.

 

Pavia – Intervento per truffa

Ieri verso mezzogiorno un uomo, qualificatosi come addetto al controllo dell’impianto del gas, è entrato nell’abitazione di una signora di 83 anni residente nel quartiere “Vallone”

Lo sconosciuto è stato accompagnato in cucina e dopo aver ultimato le “verifiche” è uscito, facendo notare all’anziana di aver dimenticato la porta di ingresso aperta.

Una volta giunta in camera da letto l’anziana ha scoperto i cassetti rovistati e l’ammanco di alcuni oggetti in oro.

L’uomo è stato così descritto: alto circa 1.80 mt., con vistosi bassi ed un vestito grigio scuro con un cartellino appuntato al petto.

 

Controllo del territorio

Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato, della Questura, dei Commissariati distaccati di Vigevano e di Voghera impiegato in attività di controllo del territorio, ha identificato quasi 180 persone e controllato un’ottantina di veicoli. Sono stati altresì effettuati una quarantina controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.


09/06/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/10/2018 02:37:29