Questura di Pavia

  • Via Rismondo nr.68 - 27100 Pavia ( Dove siamo)
  • telefono: 03825121
  • fax: 0382512777
  • email: gab.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , urp.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , anticrimine.quest.pv@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Attività Polizia di Stato in data 5 giugno

Polizia giudiziaria e controllo del territorio

Pavia – Lite per slot machine: denunciati dalla Polizia

Nel pomeriggio di ieri gli equipaggi della Squadra Volante sono intervenuti presso un bar del centro cittadino per un’accesa lite scoppiata fra il gestore ed un dipendente di una società di slot machine.

Sul posto gli agenti hanno appurato che poco prima il gestore aveva percosso e minacciato con una mazza da baseball il dipendente, che intendeva rientrare in possesso degli apparecchi; nel frangente quest’ultimo è stato colpito anche da un cliente presente nel locale.

I due aggressori, condotti in Questura e sottoposti a rilievi foto-dattiloscopici, sono stati deferiti in stato di libertà all’Autorità giudiziaria per il reato di minacce aggravate; il cliente, che all’atto del controllo aveva fornito generalità false, è stato altresì segnalato per false dichiarazioni a pubblico ufficiale.

 

Pavia – Furto su autovettura: indagini della Polizia

Ieri mattina, verso le ore 10.00, nel quartiere “Vallone” mentre una signora stava parcheggiando la propria autovettura una sconosciuta si è avvicinata al finestrino lasciato aperto e, con un gesto repentino, ha asportato la borsa riposta sul sedile anteriore.

Dopodiché si è allontanata rapidamente, salendo su una vettura condotta da un complice.

La vittima, probabilmente seguita da un vicino ufficio postale dove aveva precedentemente ritirato la pensione, ha descritto la malfattrice come una donna con capelli lunghi raccolti in una coda, vestita con pantaloni e camicia di colore nero.

Avviate immediate indagini da parte degli agenti della Squadra Volante intervenuti sul posto.

 

Vigevano – Scappa ad un controllo della Polizia: denunciata

Ieri in Vigevano una donna di nazionalità rumena di 28 anni al volante di un’autovettura ha cercato di sottrarsi ad un controllo del personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vigevano, dandosi alla fuga e percorrendo ad elevata velocità le vie cittadine.

Dopo aver imboccato una via in controsenso, ha terminato la fuga scontrandosi contro un’altra autovettura proveniente in senso opposto.

La donna, priva di patente di guida e di copertura assicurativa del veicolo, è stata segnalata alla locale Procura della Repubblica in ordine al reato di resistenza a pubblico ufficiale e contravvenzionate per le numerose infrazioni al Codice della strada.

 

Controllo del territorio

Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato, della Questura, dei Commissariati distaccati di Vigevano e di Voghera impiegato in attività di controllo del territorio, ha identificato oltre 130 persone e controllato una sessantina di veicoli. Sono stati altresì effettuati una quarantina controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.


06/06/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/05/2018 00:35:16