Questura di Pavia

  • Via Rismondo nr.68 - 27100 Pavia ( Dove siamo)
  • telefono: 03825121
  • fax: 0382512777
  • email: gab.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , urp.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , anticrimine.quest.pv@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Attività Polizia di Stato in data 4 giugno

Polizia giudiziaria e controllo del territorio

Pavia – Minaccia bambini che giocano a calcio: denunciato dalla Polizia

Nel pomeriggio di ieri gli equipaggi della Squadra Volante sono intervenuti presso uno stabile sito nel quartiere di “Pavia Ovest” per la segnalazione di minacce subite da un gruppo di bambini che stavano giocando a calcio nel cortile condominiale.

Sul posto gli agenti hanno appreso che poco prima un residente aveva prima redarguito verbalmente alcuni bambini e successivamente, dopo che il pallone era finito contro la porta di un box, li aveva spaventati, impugnando un falcetto da giardinieri.

I minori, spaventati, si sono rifugiati nell’abitazione di uno dei loro genitori.

L’uomo, identificato per un italiano 62enne, è stato segnalato all’Autorità giudiziaria in ordine al reato di minaccia aggravata, mentre il falcetto è stato sottoposto a sequestro, unitamente ad alcune armi da fuoco detenute nell’appartamento dallo stesso.

 

Pavia – Intervento per incendio in palazzo nel centro cittadino

Nella decorsa notte una pattuglia della Squadra Volante nel transitare lungo questa via Belli ha notato del fumo fuoriuscire dalla feritoia posta alla base della porta di ingresso di un ufficio, avvertendo nel contempo un forte odore di bruciato.

Gli agenti, dopo aver allertato i Vigili del Fuoco, sono entrati nel cortile dello stabile dove hanno constatato la presenze di fiamme intense provenienti dai corridoi delle cantine.

Dopo pochi istanti è giunta sul posto una squadra dei VV.F. che ha iniziato le operazioni di spegnimento dell’incendio, verosimilmente scaturito per cause accidentali, mentre gli agenti, avendo nel frattempo il fumo denso invaso la rampa delle scale, hanno provveduto a far uscire dalle rispettiva abitazioni tutti i condomini, radunandoli in strada.

 

Controllo del territorio

Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato, della Questura, dei Commissariati distaccati di Vigevano e di Voghera impiegato in attività di controllo del territorio, ha identificato quasi 130 persone e controllato una settantina di veicoli. Sono stati altresì effettuati una quarantina controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.


05/06/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/10/2018 02:52:14