Questura di Pavia

  • Via Rismondo nr.68 - 27100 Pavia ( Dove siamo)
  • telefono: 03825121
  • fax: 0382512777
  • email: gab.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , urp.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , anticrimine.quest.pv@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Attività Polizia di Stato in data 25 maggio

Polizia giudiziaria e controllo del territorio

Vigevano – Arrestato per produzione di sostanze stupefacenti

Nella prima mattina di ieri il personale della Squadra investigativa del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vigevano, dopo aver appreso da fonte confidenziale di un’attività di coltivazione di piante di marijuana nel comune di Gambolò (PV), ha eseguito una perquisizione presso l’abitazione in questione, un immobile con un attiguo capannone industriale.

In una parte del capannone, separato dalla parte adibita ad attività lavorativa da una parete in cartongesso, gli investigatori si sono trovati di fronte ad una grande serra artigianale delle dimensioni di circa 100/150 mq. suddivisa in diverse stanze.

All’interno delle stesse sono state rinvenute, posizionate sotto lampade ad alto voltaggio, 257 piante di marijuana, ciascuna interrata nel proprio vaso, di altezza variabile fra i 70 ed i 90 cm. ed ulteriori 4 piante con radici immerse in acqua.

Sono state inoltre scoperte 198 piantine appena germinate e 50 semi in fase di germogliazione contenuti in piatti di plastica.

All’interno del capannone era presente una grande quantità di materiale utilizzato per la coltivazione della droga: flaconi di fertilizzante, filtri per l’aria a carboni attivi e lampade ad infrarossi di elevata potenza.

Tutte le piante ed il materiale rinvenuto sono state sottoposte a sequestro, unitamente alla porzione dello stabile utilizzato per l’attività delittuosa.

L’autore della coltivazione, un cittadino italiano di 29 anni incensurato, è stato tratto in arresto ed associato presso la Casa circondariale di Pavia a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

 

Controllo del territorio

Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato, della Questura, dei Commissariati distaccati di Vigevano e di Voghera impiegato in attività di controllo del territorio, ha identificato quasi 130 persone e controllato oltre una settantina di veicoli. Sono stati altresì effettuati una cinquantina di controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.


26/05/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/02/2018 17:43:17