Questura di Pavia

  • Via Rismondo nr.68 - 27100 Pavia ( Dove siamo)
  • telefono: 03825121
  • fax: 0382512777
  • email: gab.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , urp.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , anticrimine.quest.pv@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Attività Polizia di Stato in data 24 maggio

Polizia giudiziaria e controllo del territorio

Pavia – Arrestato per furto di portafogli

Nella serata di ieri gli equipaggi della Squadra Volante sono intervenuti nei pressi della stazione per un diverbio scaturito in merito alla sottrazione di un portafoglio.

Sul posto gli agenti, dopo aver identificato le parti coinvolte, hanno appreso che al termine di una partita di calcio, svoltasi all’interno di un oratorio cittadino, uno dei partecipanti si era accorto dell’avvenuta sparizione del suo portafogli, lasciato appoggiato su una panchina.

Dopo aver chiesto alcune informazioni agli amici, il giovane ha rintracciato nelle vicinanze l’autore della sottrazione, il quale, dopo alcune insistenze, ha infine ammesso il gesto senza però essere in grado di indicare il posto in cui aveva abbandonato il portafogli.

Gli agenti hanno altresì accertato che nel frangente l’autore del furto aveva tentato inutilmente di utilizzare una carta di credito custodita nel portafogli sottratto per effettuare una consumazione di bevande in un vicino locale pubblico; la carta di credito è stata poi gettata in un cestino per la raccolta dei rifiuti e successivamente recuperata.

Il reo, cittadino italiano di 23 anni residente in provincia di Como ma di fatto senza fissa dimora, gravato da alcuni precedenti di polizia, è stato tratto in arresto per furto aggravato ed altresì denunciato per indebito utilizzo di carte di credito; è stato inoltre proposto per l’adozione di un provvedimento di foglio di via obbligatorio.

 

Voghera – Denunciato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale

Nel pomeriggio di ieri il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Voghera ha deferito in stato di libertà alla magistratura un cittadino nigeriano 31enne per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.

L’uomo, regolarmente soggiornante nel territorio nazionale e gravato da alcuni precedenti penali, mentre stava viaggiando a bordo di un treno regionale diretto alla stazione di Voghera si è rifiutato di esibire il titolo di viaggio ad un controllore.

Un appartenente alla Polizia di Stato, libero dal servizio, è intervenuto in ausilio del controllore, ma il cittadino straniero, dopo avergli sferrato due pugni, è sceso dal convoglio ormai giunto alla stazione vogherese.

L’aggressore è stato prontamente inseguito e fermato con l’intervento di un equipaggio del Commissariato nel frattempo allertato.

 

Controllo del territorio  

Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato, della Questura, dei Commissariati distaccati di Vigevano e di Voghera impiegato in attività di controllo del territorio, ha identificato oltre 130 persone e controllato una settantina di veicoli. Sono stati altresì effettuati una quarantina di controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.


25/05/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/02/2018 09:26:25