Questura di Pavia

  • Via Rismondo nr.68 - 27100 Pavia ( Dove siamo)
  • telefono: 03825121
  • fax: 0382512777
  • email: gab.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , urp.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , anticrimine.quest.pv@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Attività Questura di Pavia in data 17 maggio

Polizia giudiziaria e controllo del territorio

Voghera – Arrestato dopo aggressione a capo treno     

Nella mattinata del 16 maggio u.s. è pervenuta alla Sottosezione di Polizia Ferroviaria di Voghera la richiesta di intervento da parte del capo treno di un convoglio fermo alla stazione ferroviaria di Lungavilla che, poco prima, era stato aggredito da un viaggiatore, poi allontanatosi.

Dopo un’accurata perlustrazione, gli agenti hanno rintracciato un soggetto corrispondente alla descrizione fornita, il quale ha fornito loro delle generalità risultate false.

L’uomo, condotto presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Voghera per l’identificazione, ha inscenato, al fine di sottrarsi alle operazioni di foto-segnalamento, un finto malore che ha comportato l’intervento di un’ambulanza; dopo visita medica effettuata presso l’ospedale cittadino è stato dimesso senza alcun giorno di prognosi.

Il soggetto, identificato per un cittadino del Mali di 21 anni, è stato tratto in arresto e, nella giornata di ieri, condannato a dieci mesi di reclusione oltre al divieto di dimora nella provincia di Pavia.

 

Pavia – Furto in abitazione

Nella giornata di ieri ignoti, approfittando della momentanea assenza dei proprietari, si sono introdotti in un appartamento sito in zona “Pompieri”, dove, dopo aver rovistato e messo a soqquadro i vari locali, hanno asportato gioielli, orologi e denaro contante.

I proprietari, all’atto del rientro a casa, hanno trovato la porta di ingresso accostata e constatato il furto, allertando le forze di polizia.

Sul posto gli agenti della Squadra Volante hanno effettuato un primo sopralluogo, anche con l’ausilio della Polizia Scientifica, ed avviato le indagini.

 

Controllo del territorio

Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato, della Questura, dei Commissariati distaccati di Vigevano e di Voghera impiegato in attività di controllo del territorio, ha identificato oltre 100 persone e controllato un’ottantina di veicoli. Sono stati altresì effettuati una ventina di controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.

Nell’ambito di tale attività di controllo è stato rintracciato nel centro storico un cittadino egiziano 21enne segnalato all’Autorità giudiziaria in quanto destinatario di divieto di ritorno nel comune di Pavia; è stato inoltre rinvenuto e recuperato in zona “Policlinico” un ciclomotore compendio di furto.


18/05/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/02/2018 09:47:16