Questura di Pavia

  • Via Rismondo nr.68 - 27100 Pavia ( Dove siamo)
  • telefono: 03825121
  • fax: 0382512777
  • email: gab.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , urp.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , anticrimine.quest.pv@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Attività Polizia di Stato in data 16 maggio

Polizia giudiziaria e controllo del territorio

Voghera – Denunciato per spaccio di droga      

Nel pomeriggio di ieri personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Voghera ha effettuato, con l’ausilio di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, un servizio straordinario di controllo del territorio con particolare riferimento alla zona prossima alla stazione ferroviaria di Voghera dove sono presenti diverse costruzioni in cemento fatiscenti e vagoni abbandonati.

Nel corso dei controlli è stato individuato un cittadino marocchino di 37 anni, titolare di permesso di soggiorno e privo di precedenti penali.

Il soggetto, che occupava una delle strutture, è stato trovato in possesso di 6 dosi di cocaina e della somma contante pari a 550,00 €.

L’uomo è stato segnalato all’Autorità giudiziaria per spaccio di sostanze stupefacenti; la droga, la somma di denaro, oltre ad un telefono cellulare nella sua disponibilità, sono stati sottoposti a sequestro.

 

Pavia – Intervento per lite

Nella mattinata di ieri gli equipaggi della Squadra Volante sono intervenuti nel quartiere “Borgo Ticino” per l’aggressione di un cittadino cingalese di 57 anni da parte di un suo connazionale.

Sul posto gli agenti hanno appreso che il richiedente l’intervento era stato poco prima avvicinato da un conoscente il quale, senza un apparente motivo, ha iniziato ad inveire nei suoi confronti, minacciandolo.

Dopo aver chiesto spiegazioni, l’uomo è stato colpito alla schiena con un bastone dall’aggressore, che ha poi danneggiato anche la sua autovettura, prima di allontanarsi.

Gli agenti, dopo aver appurato che la vittima dell’aggressione non necessitava di cure mediche, hanno avviato le indagini volte a chiarire l’accaduto.

 

Controllo del territorio

Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato, della Questura, dei Commissariati distaccati di Vigevano e di Voghera impiegato in attività di controllo del territorio, ha identificato quasi 100 persone e controllato oltre 50 veicoli. Sono stati altresì effettuati 43 controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.


17/05/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

14/08/2018 16:19:47