Questura di Pavia

  • Via Rismondo nr.68 - 27100 Pavia ( Dove siamo)
  • telefono: 03825121
  • fax: 0382512777
  • email: gab.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , urp.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , anticrimine.quest.pv@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Attività Questura di Pavia in data 15 maggio

Polizia giudiziaria e controllo del territorio

Pavia – Ritrovato anziano

Nella tarda serata di ieri è stata denunciata da parte della figlia la scomparsa del padre, un uomo di 82 anni residente nel pavese, il quale nel pomeriggio, alla guida della propria autovettura, si era allontanato da casa senza farvi più ritorno.

Dopo aver attivato la procedura di localizzazione del telefono cellulare in uso all’uomo, gli equipaggi della Squadra Volante hanno effettuato diversi giri di perlustrazione nelle zone segnalate, incrociando l’autovettura in questione nel quartiere “Borgo Ticino”.

Il veicolo è stato fermato e l’uomo, apparso in discrete condizioni di salute e lievemente spaesato, ha dichiarato di essere andato a trovare dei conoscenti e di essersi poi smarrito, non riuscendo più a trovare la via di casa.

E’ stato accompagnato dagli agenti in Questura in attesa dell’arrivo dei familiari nel frattempo avvisati.

 

Voghera – Denunciati dopo la lite       

Nel tardo pomeriggio di ieri il personale della Squadra Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Voghera è intervenuto presso un bar cittadino dove era stata segnalata una lite scoppiata per futili motivi fra due avventori e poi proseguita all’esterno del locale.

Giunti sul posto gli agenti sono inizialmente riusciti a separare e calmare i contendenti, quando, all’improvviso uno dei due è riuscito a divincolarsi per scagliarsi contro l’altro.

I due soggetti, entrambi cittadini italiani rispettivamente di 29 e 25 anni, sono stati infine bloccati e condotti in Commissariato dove, dopo le procedure di identificazione, sono stati segnalati all’Autorità giudiziaria.

Uno dei due, che è riuscito a disfarsi di un coltello a serramanico poi recuperato dagli agenti, è stato altresì deferito per porto abusivo di armi.

 

Controllo del territorio

Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato, della Questura, dei Commissariati distaccati di Vigevano e di Voghera impiegato in attività di controllo del territorio, ha identificato oltre 150 persone e controllato oltre 70 veicoli. Sono stati altresì effettuati 42 controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.

Inoltre nel pomeriggio di ieri è stato effettuato in questo capoluogo da equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia un servizio straordinario di controllo del territorio nel corso del quale attraverso il sistema di rilevazione automatico di targhe “Mercurio” sono state controllate quasi 300 veicoli in transito lungo le vie cittadine.


16/05/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/05/2018 17:22:30