Questura di Pavia

  • Via Rismondo nr.68 - 27100 Pavia ( Dove siamo)
  • telefono: 03825121
  • fax: 0382512777
  • email: gab.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , urp.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , anticrimine.quest.pv@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Attività Polizia di Stato in data 10 maggio

Polizia giudiziaria e controllo del territorio

Voghera – Arrestata per rapina

Personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Voghera ha proceduto all’arresto una cittadina marocchina 26enne per il reato di rapina.

Alle prime luci dell’alba la donna, mentre vagava per le vie cittadine, ha aggredito una signora che si stava recando al lavoro, colpendola più volte alla testa ed al volto con un ombrello,  sottraendole la borsa e poi dandosi alla fuga.

Durante l’aggressione la vittima, che ha riportato lesioni giudicate guaribili in 20 gg., è stata minacciata di conseguenze peggiori qualora avesse allertato le Forze di polizia.

La pattuglia del Commissariato, ottenuta una sommaria descrizione, ha rintracciato la donna in una via adiacente mentre, dopo essersi liberata della borsa asportata, era intenta a nascondere la refurtiva (somma contante di 365,00 € e due telefoni cellulari).

Tratta in arresto è stata ristretta presso la Casa circondariale di Vigevano.

 

Vigevano – Denunciato per lesioni personali

Personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vigevano ha segnalato alla locale Procura della Repubblica un uomo, cittadino italiano di 52 anni, in ordine al reato di lesioni personali aggravate.

L’individuo, durante una lite scaturita per motivi di viabilità, ha colpito la controparte alla testa con un tondino di ferro, causandole ferite giudicate guaribili in 25 gg., per poi allontanarsi dal luogo.

Rintracciato ed identificato tramite il numero di targa del veicolo a bordo del quale si è allontanato, è stato deferito all’Autorità giudiziaria.

 

Pavia – Furto in abitazione

Nel pomeriggio di ieri una pattuglia della Squadra Volante è intervenuta presso un’abitazione sita in zona “Pavia ovest” per un sopralluogo di furto.

Sul posto gli agenti hanno accertato che ignoti, approfittando della momentanea assenza dei proprietari, si erano introdotti nello stabile, impossessandosi di denaro contante e monili in oro.

Avviate le indagini per l’identificazione degli autori del furto.

 

Controllo del territorio  

Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato, della Questura, dei Commissariati distaccati di Vigevano e di Voghera impiegato in attività di controllo del territorio, ha identificato quasi 130 persone e controllato una sessantina di veicoli. Sono stati altresì effettuati 51 di controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.

Nell’ambito dell’attività di controllo del territorio nella mattinata di ieri è stato rintracciato in viale Indipendenza un cittadino rumeno 42enne, che è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica per inosservanza di provvedimento di divieto di ritorno nel Comune di Pavia di cui è destinatario.


11/05/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/02/2018 09:22:45