Questura di Pavia

  • Via Rismondo nr.68 - 27100 Pavia ( Dove siamo)
  • telefono: 03825121
  • fax: 0382512777
  • email: gab.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , urp.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , anticrimine.quest.pv@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Attività Polizia di Stato in data 9 maggio

Polizia giudiziaria e controllo del territorio

Pavia – Denunciato per apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo

Personale della Divisione di Polizia amministrativa della Questura ha segnalato alla magistratura il gestore di un locale disco-pub in ordine al reato di apertura abusiva di luoghi di pubblico spettacolo e violazione della normativa sui procedimenti relativi alla prevenzione degli incendi..

Gli operatori, in occasione di specifici controlli, hanno accertato la presenza all’interno di un locale pubblico sito nel pavese di un numero di avventori superiore, oltre al doppio, rispetto a quello autorizzato.

 

Pavia – Scippata donna in bicicletta

Ieri, verso le ore 14.00, gli equipaggi della Squadra Volante sono intervenuti in via Ingrao dove un passante aveva segnalato che poco prima una donna in bicicletta era stata buttata a terra da due persone che le avevano poi sottratto la borsetta.

Sul posto gli agenti hanno appreso dalla malcapitata, una cittadina ucraina di 54 anni, che, mentre stava percorrendo in sella alla propria bicicletta la predetta via, è stata avvicinata da due individui in sella a due velocipedi.

Uno dei due, dopo averla urtata e fatta cadere, le ha sottratto la borsetta posizionata nel cestino; subito dopo i malfattori si sono allontanati in direzione via San Giovannino, facendo perdere le loro tracce.

Gli autori sono stati così descritti: quello che si è impossessato della borsetta dell’età apparente di 20 anni, con capelli corti e neri e carnagione scura; il secondo dell’età apparente di 25/30 anni, con capelli mossi di colore scuro e carnagione scura, con tatuaggi sul collo e le braccia.

La vittima non ha necessitato di cure mediche.

Avviate immediatamente le indagini volte al rintraccio e all’identificazione dei due soggetti.

 

Pavia – Interventi per lite

Diversi interventi effettuati nella mattinata di ieri dalle pattuglie della Squadra Volante in occasione di liti.

A bordo di un autobus del trasporto urbano si è verificata una lite fra una passeggera sprovvista di titolo di viaggio e due addetti al controllo.

In tarda mattinata sull’argine del Ticino un litigio fra la proprietaria di un cane e due passanti aggrediti dall’animale.

 

Controllo del territorio           

Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato, della Questura, dei Commissariati distaccati di Vigevano e di Voghera impiegato in attività di controllo del territorio, ha identificato quasi 170 persone e controllato una settantina di veicoli. Sono stati altresì effettuati 38 di controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.


10/05/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/05/2018 00:21:57