Questura di Pavia

  • Via Rismondo nr.68 - 27100 Pavia ( Dove siamo)
  • telefono: 03825121
  • fax: 0382512777
  • email: gab.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , urp.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , anticrimine.quest.pv@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Attività Polizia di Stato in data 5 maggio

Polizia giudiziaria e controllo del territorio

Pavia – Arrestato per rapina

Nel pomeriggio di ieri le pattuglie della Squadra Volante sono intervenute presso un supermercato cittadino, dove l’addetto alla sicurezza aveva poco prima fermato un individuo nel tentativo di omettere il pagamento di una bottiglia di liquore celata nei pantaloni.

Una volta fermato il soggetto, cittadino rumeno di 45anni già conosciuto dalle Forze dell’Ordine, ha iniziato ad urlare, inveendo contro l’addetto alla vigilanza e colpendolo con una testata al volto e procurandogli così una contusione cranica.

L’uomo, che ha anche scagliato una lattina di birra contro uno scaffale, ha mantenuto tale atteggiamento anche dopo l’arrivo degli agenti, cercando di fuggire e minacciando di morte tutte le persone coinvolte.

Condotto in Questura è stato identificato e tratto in arresto per rapina.

Il malfattore, oltre ad annoverare svariati precedenti penali e di polizia, risulta anche destinatario dei divieti di ritorno e di dimora nel Comune di Pavia.

 

Voghera – Denunciato per ricettazione

Personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Voghera ha deferito in stato di libertà all’Autorità giudiziaria un vogherese cinquantenne in ordine al reato di ricettazione.

A seguito della denuncia di furto di un escavatore presentata presso il Commissariato da parte di un imprenditore dell’Oltrepò pavese, le indagini hanno consentito di individuare un cantiere all’interno del quale il mezzo d’opera si trovava.

Il mezzo d’opera, avente un valore commerciale di circa 30.000,00 € ed originariamente di colore giallo, è stato riverniciato di colore rosso ed il numero di telaio rimosso.

 

Pavia – Furto con strappo

Ieri mattina, nei pressi del cimitero comunale, una donna mentre era in attesa alla fermata del bus è stata avvicinata da una giovane la quale, con un movimento repentino, le ha strappato la collana.

Subito dopo la malfattrice è salita su un’autovettura condotta da un complice, allontanandosi.

E’ stata descritta come una ragazza dell’età apparente di 20/25 anni, altezza media, corporatura magra e capelli scuri.

 

Pavia – Furto notturno

Nella decorsa notte ignoti sono riusciti ad introdursi nei locali del bar ubicato all’interno del reparto DEA del policlinico S. Matteo, in cui hanno sottratto il denaro contenuto nella cassa ed una cassaforte, successivamente abbandonata nelle vicinanze.

Il personale addetto alla vigilanza interna, allertato da alcuni rumori uditi dai sanitari del pronto soccorso, portatosi sul posto ha intravisto tre persone scappare per le scale ed uscire all’esterno, facendo perdere le tracce.

Gli agenti della Squadra Volante hanno dato immediato avvio alle indagini, anche col supporto dei rilievi eseguiti dalla Polizia Scientifica.

 

Controllo del territorio

Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato, della Questura, dei Commissariati distaccati di Vigevano e di Voghera impiegato in attività di controllo del territorio, ha identificato quasi 150 persone e controllato una settantina di veicoli. Sono stati altresì effettuati una quarantina di controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.


06/05/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/02/2018 17:45:35