Questura di Pavia

  • Via Rismondo nr.68 - 27100 Pavia ( Dove siamo)
  • telefono: 03825121
  • fax: 0382512777
  • email: gab.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , urp.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , anticrimine.quest.pv@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Attività Polizia di Stato in data 3 maggio

Polizia giudiziaria e controllo del territorio

Pavia – Arrestato per rapina

Nella serata di ieri gli equipaggi della Squadra Volante sono intervenuti nel centro cittadino per la segnalazione di una rapina patita da donna.

La vittima, 36enne di Pavia, mentre si trovava in via XX Settembre è stata avvicinata dal malfattore che, dopo averla bloccata col braccio sinistro impedendole di muoversi, le ha strappato una collana d’oro, causandole graffi ed escoriazioni al collo.

L’autore è fuggito a piedi imboccando corso Cavour, inseguito dalla donna che, urlando, chiedeva aiuto.

Durante la fuga il rapinatore ha colpito e buttato a terra un passante che tentava di fermarlo, procurandogli una ferita guaribile in 12 giorni.

In questo frangente è intervenuto anche l’addetto alla sicurezza di un esercizio commerciale il quale è riuscito a raggiungere l’autore della rapina ed a bloccarlo nella vicina via Parodi, venendo dallo stesso minacciato di ritorsioni.

Il rapinatore, che teneva ancora in mano la collana sottratta, è stato identificato per un cittadino rumeno di 19 anni residente in provincia di Pavia.

Tratto in arresto, è stato ristretto nelle camere di sicurezza della Questura a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

 

Pavia – Segnalato per possesso di droga

Nella mattinata di ieri un equipaggio della Squadra Volante nel transitare in piazza Emanuele Filiberto ha notato un gruppo di giovani che alla vista della pattuglie ha assunto un atteggiamento sospetto.

Identificati i presenti, un giovane di 22 anni è stato trovato in possesso di un involucro di cellophane contenente pochi grammi di marijuana.

Lo stesso è stato segnalato alla locale Prefettura per la detenzione della sostanza stupefacente.

 

Controllo del territorio        

Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato, della Questura, dei Commissariati distaccati di Vigevano e di Voghera impiegato in attività di controllo del territorio, ha identificato quasi 120 persone e controllato una settantina di veicoli. Sono stati altresì effettuati 40 controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.


04/05/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/08/2018 13:42:53