Questura di Pavia

  • Via Rismondo nr.68 - 27100 Pavia ( Dove siamo)
  • telefono: 03825121
  • fax: 0382512777
  • email: gab.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , urp.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , anticrimine.quest.pv@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Attività Polizia di Stato in data 25 aprile

Polizia giudiziaria e controllo del territorio

Pavia – Arrestato spacciatore

Personale della Squadra Mobile della Questura, impegnato in attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti “da strada”, ha proceduto all’arresto in questo capoluogo di un cittadino italiano di 23 anni.

Gli operanti, dopo aver appreso da fonte confidenziale di un’attività di spaccio intrapresa all’interno di un’abitazione sita in zona “Campo CONI”, hanno effettuato un appostamento serale, notando due individui entrare nello stabile ed uscire dopo alcuni minuti.

Prontamente seguiti, i due sono stati fermati lungo una via adiacente ed hanno consegnato agli agenti due involucri di carta stagnola contenenti marijuana.

A questo punto è stata eseguita una perquisizione domiciliare che ha portato al rinvenimento di sostanza stupefacenti del tipo marijuana del peso complessivo di quasi 350 grammi, suddivisa in barattoli di vetro, sacchetti di cellophane ed involucri di stagnola, oltre ad un bilancino di precisione.

L’uomo è stato tratto in arresto e sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa dell’udienza di direttissima.

 

Vigevano – Denunciato proprietario di casa quale mandante di furto

A metà febbraio di quest’anno è stato commesso un furto all’interno di un’abitazione di Vigevano in relazione al quale gli autori, un cittadino italiano pregiudicato ed un cittadino moldavo, erano stati identificati e deferiti in stato di libertà nell’immediatezza dei fatti da personale della Squadra Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vigevano.

Dagli accertamenti successivamente condotti gli inquirenti hanno appreso dall’inquilino dell’abitazione, lasciata incustodita per lunghi periodi, dettagli sul furto, il secondo subito nel giro di pochi mesi; sono stati evidenziati in particolare atti di puro vandalismo ai danni degli arredi dei locali.

Dal quadro sono emersi profondi dissidi fra l’inquilino ed il proprietario di casa, un cittadino italiano 26enne, dovuti a motivi personali ed economici.

L’approfondimento delle indagini ha infine evidenziato un costante contatto fra il pregiudicato italiano autore del furto ed il proprietario dell’immobile, che è stato indagato per concorso in furto poiché considerato organizzatore e mandante del delitto compiuto con l’intento di indurre gli inquilini a lasciare la casa.

 

Pavia – Intervento per lite in famiglia

Nella decorsa notte un equipaggio della Squadra Volante è intervenuto presso un’abitazione del quartiere “Città Giardino” al cui interno era stata segnalata una lite.

Sul posto gli agenti hanno preso contatto con le parti, un uomo ed una donna entrambi di nazionalità dominicana, ed appreso che la lite era scoppiata per motivi di gelosia.

In particolare la donna, visibilmente arrabbiata, continuava ad inveire nei confronti del compagno.

Solo dopo una lunga trattativa gli agenti sono riusciti a riportare alla calma la donna, riappacificando le parti.

 

Controllo del territorio 

Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato, della Questura, dei Commissariati distaccati di Vigevano e di Voghera impiegato in attività di controllo del territorio, ha complessivamente identificato oltre 120 persone e controllato una sessantina di veicoli. Sono stati altresì effettuati una trentina di controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.


26/04/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

15/08/2018 05:52:27