Questura di Pavia

  • Via Rismondo nr.68 - 27100 Pavia ( Dove siamo)
  • telefono: 03825121
  • fax: 0382512777
  • email: gab.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , urp.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , anticrimine.quest.pv@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Attività Polizia di Stato in data 23 aprile

Polizia giudiziaria e controllo del territorio

Voghera – Intervento di soccorso pubblico

Nel pomeriggio di ieri personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Voghera è intervenuto presso un palazzo del centro cittadino, dove alcuni condomini avevano segnalato sulla linea di emergenza che un residente nello stabile minacciava di farlo saltare in aria.

Sul posto gli agenti sono riusciti a scongiurare il pericolo di esplosione dovuto a fuga di gas, entrando nell’appartamento e mettendo in sicurezza la zona.

Il responsabile, un cittadino rumeno 39enne, è stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio nell’ospedale cittadino.

 

Retorbido – Ritrovata donna senza vita

Nella mattinata di ieri è stato denunciato presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Voghera l’allontanamento volontario di una donna di 51 anni, la quale, dopo aver lasciato un biglietto ed inviato un SMS di “commiato” al figlio, era uscita di casa senza farvi più ritorno.

A seguito dell’attivazione delle ricerche, nella decorsa notte è stato ritrovato nelle campagne del territorio del Comune di Retorbido nei pressi di una cascina abbandonata il corpo privo di vita della donna, già sofferente di crisi depressive.

Avviate le indagini da parte del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Voghera.

 

Pavia – Intervento per tentato furto

Nella serata di ieri un equipaggio della Squadra Volante si è portato presso un’abitazione del quartiere “Città giardino”, dove un individuo aveva cercato di introdursi.

Sul posto gli agenti hanno preso contatti con la proprietaria, la quale ha riferito che poco prima, mentre si trovava in soggiorno, aveva udito rumori provenienti dalla cucina e sorpreso un uomo che tentava di alzare la tapparella della porta-finestra.

Il malfattore, di cui la donna ha intravisto solo la sagoma, si è dato alla fuga scavalcando il balcone ed allontanandosi nelle vie limitrofe.

Immediate indagini avviate dalla Squadra Volante.

 

Misure di prevenzione

Adottati dal Questore di Pavia tre provvedimenti di foglio di via obbligatorio nei confronti di tre persone, due cittadini italiani ed un cittadino albanese, gravati da precedenti di polizia e ritenuti pericolosi per la sicurezza pubblica, che sono state rimandate nei rispettivi comuni di residenza situati in altre province.

Emesso altresì un provvedimento di avviso orale a carico di un cittadino albanese gravato da precedenti di polizia, la cui condotta fa ritenere che tragga i mezzi di sostentamento da attività illecite.

 

Controllo del territorio

Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato, della Questura, dei Commissariati distaccati di Vigevano e di Voghera impiegato in attività di controllo del territorio, ha complessivamente identificato oltre 120 persone e controllato una cinquantina di veicoli. Sono stati altresì effettuati una trentina di controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.


24/04/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/05/2018 17:33:02