Questura di Pavia

  • Via Rismondo nr.68 - 27100 Pavia ( Dove siamo)
  • telefono: 03825121
  • fax: 0382512777
  • email: gab.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , urp.quest.pv@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Attività Polizia di Stato in data 20 aprile

Polizia giudiziaria e controllo del territorio

Pavia – Denunciato per tentato furto

Nella decorsa notte, verso le ore 10.30, gli equipaggi della Squadra Volante sono intervenuti presso la società NAI di questa via Ponzio a seguito dell’attivazione del sistema di allarme.

Giunti sul posto gli agenti hanno appreso dal dipendente di un istituto di vigilanza che poco prima, durante il giro di ispezione, aveva notato due individui darsi alla fuga.

Nel corso del controllo gli operanti sono riusciti ad individuare all’interno del cortile un giovane nascosto dietro un’autovettura il quale, vistosi scoperto, è fuggito precipitosamente, scavalcando  i muri perimetrali.

Lo stesso è stato prontamente rintracciato e bloccato in un prato adiacente.

Al momento del fermo il giovane si è tolto un guanto ed un calzino, gettandoli a terra; inoltre è stato trovato in possesso di una torcia elettrica di piccole dimensioni.

Dalla visione dei filmati dell’impianto di videosorveglianza dell’azienda è stato riconosciuto il malfattore, il quale, dopo essere entrato nel cortile e avvicinato alla porta di ingresso, faceva entrare in funzione il sistema di allarme, per poi allontanarsi, nascondendosi dietro un’autovettura parcheggiata.

Il giovane, identificato per un cittadino rumeno di 22 anni, è stato deferito all’Autorità giudiziaria in stato di libertà per tentato furto in concorso.

Proseguono le indagini volte ad indentificare anche gli altri due partecipanti al tentativo criminoso.

 

Pavia – Sopralluogo di furto

Nella decorsa notte gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti presso un’abitazione del quartiere “San Pietro”, dove la proprietaria all’atto del rientro a casa si era accorta dell’avvenuta intrusione ad opera di ignoti.

Gli operatori hanno accertato che nel corso della giornata i malfattori, approfittando della momentanea assenza dei proprietari, dopo aver scavalcato la recinzione esterna, hanno tagliato la zanzariera di una finestra e forzato gli infissi.

Una volta entrati, hanno messo a soqquadro le camere da letto, asportando alcuni monili in oro.

Avviate le indagini per l’individuazione degli autori del furto.

 

Controllo del territorio

Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato, della Questura, dei Commissariati distaccati di Vigevano e di Voghera impiegato in attività di controllo del territorio, ha complessivamente identificato quasi 150 persone e controllato una sessantina di veicoli. Sono stati altresì effettuati 37 controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.

Sono proseguiti in serata, con l’ausilio di pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Milano, i controlli degli automezzi in sosta nel parcheggio adiacente al policlinico San Matteo.


21/04/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/04/2017 18:58:41