Questura di Pavia

  • Via Rismondo nr.68 - 27100 Pavia ( Dove siamo)
  • telefono: 03825121
  • fax: 0382512777
  • email: gab.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , urp.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , anticrimine.quest.pv@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Attività Polizia di Stato in data 19 aprile

Polizia giudiziaria e controllo del territorio

Pavia – Intervento per tentato suicidio

Nella decorsa notte gli equipaggi della Squadra Volante sono intervenuti presso il pronto soccorso del policlinico San Matteo dove un uomo, trasportato poco prima per un tentativo di suicidio, si era arbitrariamente allontanato.

L’individuo, rintracciato nel vicino viale Taramelli, impugnava nella mano destra un grosso bastone.

Riportato alla calma dagli agenti, è stato riaccompagnato al pronto soccorso per le cure del caso.

 

Pavia – Furto ai danni di anziana

Ieri mattina, verso le ore 10.00, nel quartiere “Città giardino” una donna di 68 anni nel rincasare è stata avvicinata da un giovane che si è presentati come un tecnico addetto al controllo dei termosifoni, mostrandole un apparecchiatura simile ad una calcolatrice.

L’anziana ha fatto accedere lo sconosciuto nel suo appartamento, non chiudendo a chiave la porta di ingresso.

Dopo qualche minuto si è presentato alla porta un altro giovane, qualificatosi come agente di Polizia Locale, che, tenendo in mano due fotografie del defunto marito della donna, ha affermato che tali oggetti erano stati ritrovati a seguito di un furto perpetrato nel piano inferiore dello stabile.

I malfattori, convinta la vittima che in sua assenza fosse stato commesso un furto nell’abitazione, si sono fatti mostrare i posti in cui erano nascosti preziosi e denaro.

Dopo aver visionato il tutto i due si sono allontanati, dicendo che sarebbero tornati nel pomeriggio per assumere ulteriori informazioni.

Solo successivamente la donna, insospettitasi, ha effettuato un controllo, rendendosi conto che i beni mostrati erano stati sottratti.

Gli autori sono stati descritti come due giovani dell’età apparente di 25/30 anni, alti circa 1,80 mt., con capelli corti castani, senza alcuna inflessione dialettale, indossanti uno un giubbotto beige e l’altro un giubbotto di colore scuro.

Immediate indagini avviate dalla Questura.

 

Pavia – Sopralluogo di furto

Nella serata di ieri un equipaggio della Squadra Volante è intervenuto presso un’abitazione del quartiere “Borgo Ticino” per un sopralluogo di furto.

Sul posto gli agenti hanno accertato che nell’arco della giornata ignoti, approfittando dell’assenza dei proprietari, si erano introdotti nell’appartamento utilizzando verosimilmente una chiave “universale” per aprire la porta di ingresso, che non presentava segni di forzatura ed è stata trovata aperta dal proprietario all’atto del suo rientro.

All’interno gli autori hanno asportato due computer portatili e denaro contante.

Immediate indagini avviate dalla Questura.

 

Controllo del territorio

Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato, della Questura, dei Commissariati distaccati di Vigevano e di Voghera impiegato in attività di controllo del territorio, ha complessivamente identificato quasi 140 persone e controllato una novantina di veicoli. Sono stati altresì effettuati 43 controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.

Nella mattinata di ieri è stato inoltre effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio con l’ausilio di pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Milano, nel corso del quale sono stati controllati diversi autoveicoli in sosta nel parcheggio adiacente la policlinico San Matteo.

Durante il controllo è stata rintracciata una persona, destinataria di “nota di rintraccio” inserita nella banca dati delle FF.PP., che è stata condotta in Questura per i conseguenti adempimenti.


20/04/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/05/2018 00:32:56