Questura di Pavia

  • Via Rismondo nr.68 - 27100 Pavia ( Dove siamo)
  • telefono: 03825121
  • fax: 0382512777
  • email: gab.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , urp.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , anticrimine.quest.pv@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Attività Polizia di Stato in data 17 aprile

Polizia giudiziaria e controllo del territorio

Pavia – Arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale

Nella serata di ieri, verso le ore 20.00, un equipaggio della Squadra Volante è intervenuto presso una comunità di accoglienza cittadina, dove una donna aveva segnalato sulla linea di emergenza 112 la presenza di un uomo che stava inveendo contro di lei con insulti e minacce.

Sul posto gli agenti hanno trovato un uomo che, in forte stato di agitazione, continuava a gridare all’indirizzo della richiedente.

Lo stesso, che alla vista degli operanti ha iniziato a proferire numerosi insulti e minacce nei loro confronti nonostante vari tentativi di calmarlo e tranquillizzarlo, improvvisamente si è dato alla fuga.

Immediatamente inseguito è stato alla fine bloccato ed immobilizzato con l’ausilio delle manette di sicurezza; nel corso di tali operazioni il soggetto ha cercato di divincolarsi, colpendo ripetutamente gli agenti con pugni e calci.

Nel corso della fuga ha inoltre tentato, senza riuscirci, di fermare un signore il sella ad un ciclomotore per impossessarsi del mezzo.

Identificato per un cittadino italiano di 37 anni, gravato da vari precedenti di polizia, è stato tratto in arresto per la sua condotta.

La donna ha riferito di aver avuto una breve relazione con l’arrestato, che, dopo la fine della stessa, aveva assunto comportamenti molesti nei suoi confronti e proferito offese e minacce.

 

Pavia – Denunciato per danneggiamento

Sempre nella serata di ieri il personale della Squadra Volante si è portato presso un’abitazione del quartiere “Ponte di Pietra” per la segnalazione relativa alla presenza di un uomo che stata tentando di introdursi in casa di una donna.

Sul posto gli agenti hanno identificato un cittadino dominicano 54enne, che ha riferito loro di voler prelevare i suoi effetti personali dall’appartamento della donna, dove aveva convissuto per un breve periodo di tempo.

La richiedente, invece, ha dichiarato che poco prima l’ex compagno si era presentato in evidente stato di ebbrezza, tentando di sfondare a pugni la porta di ingresso.

L’uomo, che ha ammesso il danneggiamento provocandosi un vistoso taglio alla mano destra, dopo le cure prestate dai sanitari del 118 è stato deferito all’Autorità giudiziaria.

 

Pavia – Intervento per lite

Ancora nella serata di ieri una pattuglia della Squadra Volante è intervenuta nel quartiere “Borgo Ticino” su richiesta di una donna, cittadina rumena, la quale aveva segnalato che dopo un acceso diverbio con il suo compagno, connazionale, quest’ultimo impediva a lei ed al figlio minore di fare rientro nell’abitazione.

L’uomo, che ha ammesso di aver assunto bevande alcoliche, ha affermato che nella mattinata successiva avrebbe lasciato la casa, mentre la donna, spaventata per l’accaduto, ha deciso di trascorrere la notte presso una conoscente.

 

Controllo del territorio

Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato, della Questura, dei Commissariati distaccati di Vigevano e di Voghera impiegato in attività di controllo del territorio, ha complessivamente identificato quasi 120 persone e controllato una cinquantina di veicoli. Sono stati altresì effettuati una quarantina di controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.


18/04/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/08/2018 13:40:11