Questura di Pavia

  • Via Rismondo nr.68 - 27100 Pavia ( Dove siamo)
  • telefono: 03825121
  • fax: 0382512777
  • email: gab.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , urp.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , anticrimine.quest.pv@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Attività Polizia di Stato in data 10 aprile

Polizia giudiziaria e controllo del terriotrio

Pavia – Denunciati per occupazione abusiva

Nel pomeriggio di ieri le pattuglie della Squadra Volante si sono portate presso lo stabilimento dell’ex Arsenale di via Riviera a seguito di una segnalazione relativa alla presenza abusiva di persone all’interno della struttura.

Nel corso del controllo sono state rintracciate cinque persone di nazionalità rumena, che avevano occupato uno stabile di due piani, arredando quello superiore e ricavando la corrente elettrica da un gruppo elettrogeno.

Gli occupanti, tutti gravati da vari precedenti penali e di polizia, sono stati condotti in Questura e segnalati all’Autorità giudiziaria per il reato di invasione di terreni/edifici; uno di loro, destinatario di un provvedimenti di divieto di ritorno nel Comune di Pavia, è stato deferito anche per tale violazione.

 

Pavia  –  Rintraccio minore

Ieri mattina gli equipaggi della Squadra Volante sono intervenuti su segnalazione di un’educatrice di un centro di accoglienza per minori che aveva notato la presenza in p.za Minerva di una ragazza, affidata a quella comunità ed affetta da un lieve ritardo mentale, la quale avrebbe dovuto trovarsi a scuola.

Gli agenti sono riusciti ad individuare la giovane che alla loro vista si è data a precipitosa fuga, rifugiandosi all’interno di un istituto scolastico dove è stata alla fine rintracciata.

La ragazza, che nella mattinata era uscita dal centro senza recarsi presso l’istituto scolastico per la frequenza delle lezioni, è stata riaccompagnata presso la citata comunità e riaffidata al loro personale.

 

Pavia – Sopralluogo di furto

Nella decorsa notte, verso le ore 04.00, gli equipaggi della Squadra Volante sono intervenuti in zona stazione presso un esercizio pubblico, dove un residente aveva poco prima segnalato di aver udito un rumore di vetri infranti e poi, affacciatosi alla finestra, visto un individuo uscire dal locale per darsi alla fuga.

Vari giri di perlustrazione lungo le vie limitrofe non hanno portato al rintraccio del malfattore, di cui è stata fornita una descrizione sommaria.

Nel corso del sopralluogo gli agenti hanno accertato che l’individuo, utilizzando un blocco di cemento, aveva infranto al porta di ingresso del locale per poi asportare il cassetto del registratore di cassa contenente denaro contante e ticket restaurant.

 

Voghera – Consumo di droga

Nel pomeriggio di ieri gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Voghera hanno proceduto al controllo nei pressi di un istituto scolastico cittadino di due giovani, di cui uno minorenne, che sono stati trovati in possesso di un piccolo quantitativo si sostanza stupefacente (cannabinoidi).

Gli stessi sono stati segnalati alla Prefettura di Pavia per detenzione ad uso personale di sostanze stupefacenti.

 

Controllo del territorio

Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato, della Questura, dei Commissariati distaccati di Vigevano e di Voghera impiegato in attività di controllo del territorio, ha complessivamente identificato oltre 100 persone e controllato una cinquantina di veicoli. Sono stati altresì effettuati una quarantina di controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.


11/04/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/02/2018 17:36:59