Questura di Pavia

  • Via Rismondo nr.68 - 27100 Pavia ( Dove siamo)
  • telefono: 03825121
  • fax: 0382512777
  • email: gab.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , urp.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , anticrimine.quest.pv@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Attività Polizia di Stato in data 5 aprile

Attività Polizia di Stato in data 5 aprile

Polizia giudiziaria e controllo del territorio

Pavia  –  Arrestato per spaccio di droga

Personale sella Sezione antidroga  e contrasto crimine diffuso della Squadra Mobile, impegnato in un mirato servizio finalizzato al contrasto del fenomeno dello “spaccio da strada”, ha tratto in arresto nel territorio del Comune di Albuzzano un uomo, cittadino italiano 24enne incensurato, colto nella flagranza del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il soggetto, controllato a bordo della sua autovettura, è stato trovato in possesso di alcune dosi di cocaina e marijuana pronte per essere smerciate.

Nella sua abitazione, a seguito di perquisizione, è stata rivenuta ulteriore droga - 30 grammi di cocaina e 10 grammi di marijuana - oltre a sostanza adulterante, un bilancino e materiale per il confezionamento delle dosi.

L’Autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto, sottoponendo l’uomo alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.

 

Pavia – Denunciata persona molesta

Nella mattinata di ieri una pattuglia della Squadra Volante è intervenuta su richiesta di una donna la quale aveva segnalato la presenza di un uomo che, sul pianerottolo del condominio, insistentemente bussava alla sua porta per entrare in casa.

Sul posto gli operanti hanno rintracciato il soggetto, un cittadino egiziano di 38 anni, il quale ha affermato di avere una relazione sentimentale con la donna, cosa da quest’ultima categoricamente negata.

L’individuo, non risultato essere in posizione regolare in Italia a seguito degli accertamenti effettuati in Questura, è stato deferito alla Procura della Repubblica per violazione della normativa in materia di immigrazione e soggiorno sul territorio nazionale.

 

Pavia – Sopralluoghi di furto

Nella mattinata di ieri un equipaggio della Squadra Volante è intervenuto per un sopralluogo di furto in abitazione sita nel quartiere “San Pietro”.

Sul posto gli agenti hanno accertato che durante la mattinata ignoti, approfittando dell’assenza dei proprietari, dopo aver forzato una porta secondaria si sono introdotti nell’immobile.

Una volta all’interno hanno messo a soqquadro le varie stanze e rovistato in armadi e cassetti, riuscendo ad impossessarsi di diversi monili in oro e denaro contante.

Indagini avviate e rilievi tecnici effettuati a cura della Polizia Scientifica.

Nel corso della notte di ieri nel quartiere “Vallone” ignoti, dopo aver praticato un taglio, hanno aperto le porte basculanti di due box da cui hanno sottratto due biciclette e quattro pneumatici.

I proprietari si sono accorti del furto solo al mattino all’atto di apertura dei garage, richiedendo l’intervento della Polizia.

 

Controllo del territorio

Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato, della Questura, dei Commissariati distaccati di Vigevano e di Voghera impiegato in attività di controllo del territorio, ha complessivamente identificato quasi 120 persone e controllato una settantina di veicoli. Sono stati altresì effettuati una cinquantina di controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.


06/04/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/02/2018 17:31:02