Questura di Pavia

  • Via Rismondo nr.68 - 27100 Pavia ( Dove siamo)
  • telefono: 03825121
  • fax: 0382512777
  • email: gab.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , urp.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , anticrimine.quest.pv@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Attività Polizia di Stato in data 3 aprile

Polizia giudiziaria e controllo del territorio

Vigevano  –  Contrasto consumo droga

Nella mattinata di ieri personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vigevano ha effettuato, con l’ausilio di unità cinofile della Polizia Locale, dei servizi di controllo finalizzati al contrasto del consumo di sostanze stupefacenti fra i più giovani.

L’attività è stata condotta in due istituti scolastici cittadini, l’istituto tecnico “Caramuel” e l’istituto professionale “Castoldi”, dove sono state controllate alcune aule, i servizi igienici ed i corridoi. I controlli sono stati estesi anche ai perimetri dei plessi scolastici.

I servizi hanno dato esito negativo ed al termine degli stessi non sono emerse novità di rilievo.

 

Voghera – Denunciati per danneggiamento

Nella giornata di ieri una pattuglia della Squadra Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Voghera è intervenuta in p.za San Bovo, dove alcuni passanti avevano poco prima segnalato il danneggiamento ad opera di due individui di alcuni contenitori per la raccolta dei rifiuti e di segnali stradali.

Giunti sul posto gli agenti hanno individuato due persone, riconosciute dai testimoni quali autori del gesto.

Gli stessi, identificati per un cittadino nigeriano ed un cittadino senegalese rispettivamente di 32 e di 28 anni, sono stati deferiti all’Autorità giudiziaria per danneggiamento aggravato.

 

Vigevano – Denunciato per furto

Ieri personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vigevano al termine di attività di indagini ha segnalato alla locale Procura della Repubblica un cittadino egiziano di 26 anni, residente nella città ducale, in ordine al reato di furto.

L’uomo è stato riconosciuto ed identificato quale autore di due episodi di furto commessi presso la cassa di un impianto di autolavaggio cittadino.

 

Pavia – Sopralluogo di furto in edificio scolastico

Ieri mattina un equipaggio della Squadra Volante della Questura è intervenuto presso l’istituto scolastico “Cairoli” di corso Mazzini per un sopralluogo di furto.

Sul posto gli operatori hanno accertato che nel corso della notte precedente ignoti, presumibilmente passando da una porta di sicurezza, si erano introdotti nello stabile, dove avevano forzato cinque distributori automatici di alimenti/bevande per prelevare il denaro contenuto.

 

Controllo del territorio

Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato, della Questura, dei Commissariati distaccati di Vigevano e di Voghera impiegato in attività di controllo del territorio, ha complessivamente identificato quasi 120 persone e controllato una settantina di veicoli. Sono stati altresì effettuati 34 controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.


04/04/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

15/08/2018 05:53:32