Questura di Pavia

  • Via Rismondo nr.68 - 27100 Pavia ( Dove siamo)
  • telefono: 03825121
  • fax: 0382512777
  • email: gab.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , urp.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , anticrimine.quest.pv@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Attività Polizia di Stato in data 2 aprile

Polizia giudiziaria e controllo del territorio

Pavia  –  Lite fra cittadini extracomunitari

Nella serata di ieri un equipaggio della Squadra Volante è intervenuto in viale Matteotti dove un automobilista in transito aveva segnalato una lite fra tre persone, di cui una armata di coltello.

Giunti sul posto gli agenti hanno visto nella vicina piazza San Pietro in Ciel d’Oro, nei pressi della caserma dei Carabinieri, un cittadino tunisino sanguinante da una mano e una gamba.

L’uomo, trasportato al pronto soccorso del policlinico San Matteo, ha dichiarato di essere stato aggredito, mentre si trovava seduto su una panchina dell’allea di viale Matteotti, da due connazionali da lui conosciuti soltanto per nome.

Secondo il racconto della vittima gli aggressori, che lo accusavano di essersi introdotto in casa loro, gli hanno inferto varie coltellate e colpito con pugni ed una bottiglia di birra, prima che lo stesso riuscisse a divincolarsi e fuggire.

L’aggredito, 32enne residente in provincia di Pavia, ha riportato ferite guaribili in 10 gg.

In corso indagini volte all’identificazione degli aggressori.

 

Vigevano – Denunciato per evasione dagli arresti domiciliari

Personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vigevano ha segnalato all’Autorità Giudiziaria un cittadino italiano di 31 anni, domiciliato nella città ducale per evasione dagli arresti domiciliari.

L’uomo, che dal mese di dicembre dello scorso anno si trova sottoposto alla detenzione domiciliare per furto e spaccio di sostanze stupefacenti, in occasione di due controlli effettuati presso la sua abitazione, è risultato irreperibile, non rispondendo neppure all’utenza telefonica fornita.

Solo nella mattinata del giorno successivo è stato rintracciato in casa, senza fornire alcuna giustificazione circa la sua assenza.

 

Pavia – Intervento per lite in locale pubblico

Nella serata di ieri gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti presso un ristorante cittadino per un lite fra avventori.

Sul posto hanno provveduto a calmare gli animi, apprendendo che la lite era scaturita da un litigio fra bambini che aveva successivamente coinvolto i rispettivi genitori con insulti e spintoni reciproci.

 

Controllo del territorio

Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato, della Questura, dei Commissariati distaccati di Vigevano e di Voghera impiegato in attività di controllo del territorio, ha complessivamente identificato quasi 90 persone e controllato una quarantina di veicoli. Sono stati altresì effettuati 36 controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.

Nell’ambito dell’attività di istituto sono stati in particolare effettuati diversi interventi per liti in famiglia, impedendo così il degenerare delle stesse, ed è stato rintracciato un cittadino rumeno destinatario di provvedimento di divieto di ritorno nel Comune di Pavia.


03/04/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

18/10/2018 18:33:06