Questura di Pavia

  • Via Rismondo nr.68 - 27100 Pavia ( Dove siamo)
  • telefono: 03825121
  • fax: 0382512777
  • email: gab.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , urp.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , anticrimine.quest.pv@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Attività Polizia di Stato in data 26 marzo

Polizia giudiziaria e controllo del territorio

Pavia – Denunciati per furto di segnaletica stradale

Nella decorsa notte gli equipaggi della Squadra Volante sono intervenuti presso un’abitazione del centro storico a seguito della segnalazione di rumori molesti e musica ad alto volume.

Giunti sul posto gli agenti hanno constatato che era in corso una festa di compleanno con la partecipazione di una decina di giovani, i quali ammettevano di aver mantenuto i toni un po’ alti.

All’interno è stata notata la presenza di tre cartelli stradali, in merito alla cui presenza gli affittuari hanno sostenuto di averli già trovati nei locali al momento del loro insediamento.

Condotti in Questura due giovani, rispettivamente di 22 e 21 anni, hanno ammesso di averli asportati nelle vicinanze dell’abitazione.

Gli stessi sono stati pertanto deferiti all’Autorità giudiziaria per il furto.

 

Pavia – Denunciato per tentato furto

Nel pomeriggio di ieri una pattuglia della Squadra Volante nel transitare in via Gaffurio ha notato a bordo di un’autovettura in sosta un individuo che, chino su se stesso, stava armeggiando al suo interno.

Il soggetto, prontamente fermato ed identificato, ha tentato di giustificarsi affermando di aver trovato il veicolo aperto e di esserci salito.

Contattato e giunto sul posto, il proprietario dell’automezzo ha dichiarato di aver regolarmente chiuso l’autovettura, constatando che l’abitacolo era stato messo a soqquadro.

Il giovane, 16enne residente in questo capoluogo, è stato segnalato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Milano.

 

Pavia – Interventi per liti

Nella serata di ieri un equipaggio della Squadra Volante è intervenuto presso un’abitazione sita in zona stazione ferroviaria per una lite intercorsa fra i genitori ed il figlio, che si trovava ancora in stato di forte agitazione.

Stante la situazione gli agenti hanno provveduto a far giungere sul posto personale del 118 per le cure del caso.

Successivamente gli agenti si sono portati nel quartiere “Ponte di Pietra”, dove era stata segnalata una discussione animata all’interno di un appartamento.

Sul posto identificate le parti, due amici che, dopo aver ammesso il litigio per futili motivi, sono stati sensibilizzati a mantenere un comportamento tranquillo.

 

Controllo del territorio

Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato, della Questura, dei Commissariati distaccati di Vigevano e di Voghera impiegato in attività di controllo del territorio, ha complessivamente identificato  quasi 130 persone e controllato una settantina di veicoli. Sono stati altresì effettuati 45 controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.


27/03/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/10/2018 22:47:25