Questura di Pavia

  • Via Rismondo nr.68 - 27100 Pavia ( Dove siamo)
  • telefono: 03825121
  • fax: 0382512777
  • email: gab.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , urp.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , anticrimine.quest.pv@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Attività Polizia di Stato in data 25 marzo

Polizia giudiziaria e controllo del territorio

Pavia – Denunciato per procurato allarme

Nella decorsa notte gli equipaggi della Squadra Volante sono intervenuti presso un locale pubblico cittadino su richiesta telefonica, giunta sulla linea di emergenza 112, di un uomo il quale ha affermato che si sentiva in pericolo di vita poiché minacciato dagli addetti alla sicurezza del locale che gli impedivano l’ingresso.

Sul posto il richiedente ha affermato di aver avuto una discussione con un altro cliente all’interno del locale e di essere stato allontanato dagli addetti alla vigilanza, per cambiare versione sostenendo prima di essere invece stato percosso  dai predetti addetti e poi accusare non sconosciuto.

Dalle testimonianze raccolte il giovane, un 20enne italiano residente a Pavia frequentatore del locale e già diverse volte allontanato in quanto molesto e litigioso, a seguito di una lite con un altro avventore sarebbe stato allontanato da personale, proferendo nei confronti dello stesso vari insulti e minacce.

Anche in considerazione del fatto che in passato il giovane aveva richiesto più volte l’intervento della Polizia di Stato ogniqualvolta veniva allontanato o rifiutato l’ingresso nel locale, è stato deferito all’Autorità giudiziaria per procurato allarme.

 

Pavia – Interventi per liti

Nella decorsa notte gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti presso la sala bingo di via Necchi, dove poco prima due clienti avevano avuto una discussione relativa ad una vincita con un addetto alla vigilanza, che era poi stato aggredito ed insultato dagli stessi.

Gli operatori, ottenuta la descrizione degli aggressori già allontanatisi prima del loro arrivo, hanno effettuato vari giri di perlustrazione nella zona, senza rintracciarli.

Ieri mattina gli operatori della Volante sono intervenuti in via Bramante per una lite poi passata alle vie di fatto fra un automobilista ed un ciclista scoppiata a seguito di un lieve sinistro stradale.

Sul posto, dove era già presente un’automedica del 118 e la situazione era tornata nella normalità, sono state identificate le parti e sentiti anche i testimoni dell’accaduto.

 

Controllo del territorio

Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato, della Questura, dei Commissariati distaccati di Vigevano e di Voghera impiegato in attività di controllo del territorio, ha complessivamente identificato  quasi 130 persone e controllato una sessantina di veicoli. Sono stati altresì effettuati 25 controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.


26/03/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/02/2018 09:23:08