Questura di Pavia

  • Via Rismondo nr.68 - 27100 Pavia ( Dove siamo)
  • telefono: 03825121
  • fax: 0382512777
  • email: gab.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , urp.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , anticrimine.quest.pv@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Attività Polizia di Stato in data 24 marzo

Polizia giudiziaria e controllo del territorio

Vigevano – Denunciata per evasione dagli arresti domiciliari

Personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vigevano ha segnalato all’Autorità giudiziaria una donna di 26 anni per il reato di evasione dagli arresti domiciliari.

La stessa, sottoposta alla detenzione domiciliare nella citta ducale dopo essere stata arrestata a Milano per furto, si è allontanata dall’abitazione, facendo perdere le sue tracce.

In corso ricerche volte al rintraccio dell’evasa.

 

Pavia – Giovani segnalati per possesso di sostanze stupefacenti

Nella mattinata di ieri gli agenti della Squadra Volante, nell’ambito dell’attività volta ad infrenare il fenomeno dello spaccio e del consumo di droga fra i giovani, ha proceduto al controllo presso l’autostazione di Pavia di un gruppo di ragazzi i quali, alla loro vista, sono apparsi subito agitati.

Due di loro, particolarmente nervosi, alla richiesta se avessero sostanza stupefacente hanno spontaneamente consegnato tre involucri di cellophane contenenti sostanza risultata essere dalle analisi “narcotest” marijuana del peso complessivo di alcuni grammi.

I giovani, un 22enne ed un minorenne, hanno ammesso di aver acquistato la sostanza per farne uso personale e per tale detenzione sono stati segnalati alla Prefettura di Pavia.

 

Ritrovata persona scomparsa

Nella serata di ieri personale della Squadra Volante unitamente ai locali Vigili del Fuoco è stato impegnato in località Torre d’Isola nelle ricerche di un uomo che si era precedentemente perso nei boschi.

Verso le ore 19.00 l’uomo, 31enne italiano, è stato ritrovato all’interno della boscaglia in buone condizioni di salute sull’argine di un laghetto e tratto in salvo, essendo la zona impervia e di non facile praticabilità, con un verricello calato da un elicottero dei VV.F. sopraggiunto nel frattempo per coadiuvare le ricerche.

Lo stesso ha riferito che mentre stava facendo footing ha distrattamente imboccato un percorso sconosciuto, finendo così per perdere l’orientamento.

Non necessitando di cure sanitarie è stato riaccompagnato da un equipaggio della Volante a casa, dove ad attenderlo c’erano i suoi familiari.

 

Controllo del territorio

Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato, della Questura, dei Commissariati distaccati di Vigevano e di Voghera impiegato in attività di controllo del territorio, ha complessivamente identificato  oltre 130 persone e controllato una settantina di veicoli. Sono stati altresì effettuati 24 controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.

Nell’ambito dell’attività di istituto gli equipaggi della Squadra Volante hanno recuperato in via Cantone Tre Miglia un’autovettura rubata; sono intervenuti verso mezza notte nel quartiere “Borgo Ticino” dove era in corso una festa studentesca con musica ad alto volume e, sempre in serata, presso un’abitazione del quartiere “San Pietro” per una lite coniugale.


25/03/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/05/2018 17:35:08