Questura di Pavia

  • Via Rismondo nr.68 - 27100 Pavia ( Dove siamo)
  • telefono: 03825121
  • fax: 0382512777
  • email: gab.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , urp.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , anticrimine.quest.pv@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Attività Polizia di Stato in data 23 marzo

Polizia giudiziaria e controllo del territorio

Pavia – Denunciato per minacce e danneggiamento

A conclusione di attività di indagine personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha segnalato all’Autorità giudiziaria un cittadino italiano 30enne in ordine ai reati di violenza privata, minaccia e danneggiamento.

Secondo la ricostruzione dei fatti, dopo una lite avvenuta nello scorso mese di gennaio per motivi di vicinato, l’uomo ha minacciato un vicino di casa, danneggiandogli anche la porta di ingresso.

 

Pavia – Sopralluoghi di furto

Nel pomeriggio di ieri gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti presso un’abitazione del quartiere “Vallone”, dove nel corso della mattinata ignoti, approfittando dell’assenza dei proprietari, dopo aver forzato infissi e finestra si erano introdotti, mettendo a soqquadro le varie stanze.

Da una prima verifica risultano essere stati asportati alcuni monili in oro ed orologi.

In serata una pattuglia della Volante si è portata presso un’abitazione sita in zona est di questo capoluogo su richiesta dei proprietari i quali, nel rincasare, si erano accorti di un furto consumato.

Dal sopralluogo eseguito insieme ai richiedenti gli agenti hanno appurato che ignoti, dopo aver forzato una porta finestra, erano riusciti ad introdursi nell’immobile.

All’interno i malfattori hanno scoperto l’ubicazione di una cassaforte che hanno forzato, verosimilmente utilizzando un flessibile, e da cui hanno sottratto alcuni orologi e diversi gioielli per un valore complessivo ammontante ad oltre 20.000,00 €.

Avviate immediate indagini anche con l’ausilio dei rilievi tecnici effettuati da personale della Polizia Scientifica.

 

Pavia – Interventi per soccorso persone

Nella serata di ieri un equipaggio della Squadra Volante è intervenuto, su richiesta dei sanitari del 118, in via San Paolo per la presenza in strada di un uomo in stato di ebbrezza.

L’uomo, italiano 45enne, ha rifiutato l’assistenza, facendo rientro presso la propria abitazione situata nelle immediate vicinanze.

Sempre nella serata di ieri in piazzale San Giuseppe è stata prestata dagli agenti, in attesa dell’arrivo del 118, la prima assistenza ad una donna colta da malore dopo essere uscita da un locale pubblico.

 

Controllo del territorio

Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato, della Questura, dei Commissariati distaccati di Vigevano e di Voghera impiegato in attività di controllo del territorio, ha complessivamente identificato  oltre 100 persone e controllato una cinquantina di veicoli. Sono stati altresì effettuati 41 controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.

In particolare sono stati sottoposti a controllo 7 autoveicoli con relative roulotte, in sosta nel parcheggio “Campeggi”, ed identificati i relativi occupanti.


24/03/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

24/05/2018 17:19:07