Questura di Pavia

  • Via Rismondo nr.68 - 27100 Pavia ( Dove siamo)
  • telefono: 03825121
  • fax: 0382512777
  • email: gab.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , urp.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , anticrimine.quest.pv@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Attività Polizia di Stato in data 23 marzo

Polizia giudiziaria e controllo del territorio

Pavia – Arrestato per danneggiamento e tentato furto

Nella decorsa notte gli equipaggi della Squadra Volante sono intervenuti presso l’istituto scolastico Carducci dove era poco prima entrato in funzione il sistema di allarme antiintrusione.

Gli agenti, dopo aver accertato la forzatura del cancello della scuola, sono entrati nel cortile dove hanno udito il rumore della chiusura di una porta di emergenza e notato una sagoma muoversi.

Effettuato un accurato controllo con l’utilizzo delle torce elettriche data la mancanza di illuminazione dell’area, hanno trovato un uomo vestito con abiti di colore scuro nascosto nel vano della scala che porta ai locali seminterrati.

L’individuo si era verosimilmente introdotto nell’edificio scolastico dopo aver forzato il cancello ed una porta antipanico, per poi desistere dall’intento criminoso per il pronto intervento delle pattuglie.

Il soggetto, identificato per un cittadino italiano di 31 anni gravato da diversi precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti, è stato tratto in arresto.

 

Vigevano – Denunciato per furto in supermercato

Personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vigevano ha deferito in stato di libertà all’Autorità giudiziaria un cittadino rumeno di 50anni per furto, avendo asportato all’interno di un supermercato cittadino alcuni prodotti per un valore di alcune decine di euro.

 

Voghera – Denunciati per lesioni e minacce

Personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Voghera al termine di attività di indagine ha segnalato all’Autorità giudiziaria tre persone, cittadini italiani residenti in Voghera, per i reati di lesioni personali e minacce

Secondo la ricostruzione dei fatti, a seguito della fine di una relazione sentimentale l’ex compagno ha rivolto in varie occasioni minacce alle donna, la quale è stata affrontata da un conoscente comune; nel corso della lite che è scaturita entrambi i partecipanti hanno riportato lesioni giudicate guaribili in alcuni giorni.

 

Pavia – Truffa ai danni di anziani

Ieri mattina uno sconosciuto, presentatosi come addetto alla rilevazione delle fughe di gas, è entrato in un’abitazione del quartiere “San Pietro”, convincendo l’anziana proprietaria di 83anni, in quel momento sola in casa, a disattivare tutti gli apparecchi elettrici e riporre in una borsa di tela il denaro e gli oggetti in oro custoditi in casa.

A questo punto, approfittando di un momento di distrazione della donna, è riuscito ad impossessarsi della borsa e ad allontanarsi.

Sul posto personale della Squadra Volante e dalla Polizia Scientifica per l’immediato avvio delle indagini.

 

Controllo del territorio

Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato, della Questura, dei Commissariati distaccati di Vigevano e di Voghera impiegato in attività di controllo del territorio, ha complessivamente identificato  oltre 120 persone e controllato una settantina di veicoli. Sono stati altresì effettuati 39 controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.

Nel corso dell’attività è stato rintracciato un cittadino rumeno, destinatario di provvedimento di divieto di ritorno nel Comune di Pavia, segnalato alla magistratura per l’inosservanza.

 

Polizia Stradale

Nel corso dell’ultima settimana personale della Sezione di Polizia Stradale ha proceduto all’identificazione di quasi 680 persone ed al controllo di oltre 550 autoveicoli.

Sono stati deferiti 4 soggetti all’Autorità giudiziaria: uno per guida in stato di ebbrezza, due per detenzione ed utilizzo di patenti straniere false, e l’ultimo - cittadino eritreo - per aver tentato di conseguire la patente di guida facendo presentare agli esami un’altra persona avente caratteristiche somatiche del tutto simili al candidato e munita di documento alterato.

Rilevati 7 incidenti stradali, di cui 5 con feriti, e controllati con esito regolare 3 autobus nell’ambito del progetto “Gite sicure”.

Sanzionato, infine, il titolare di un’autofficina per violazioni relative alla gestione dei rifiuti e normativa antincendio.


23/03/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/02/2018 09:47:28