Questura di Pavia

  • Via Rismondo nr.68 - 27100 Pavia ( Dove siamo)
  • telefono: 03825121
  • fax: 0382512777
  • email: gab.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , urp.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , anticrimine.quest.pv@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Attività Polizia di Stato in data 16 marzo

Polizia giudiziaria e controllo del territorio

Pavia – inseguimento auto rubata

Nella decorsa notte un equipaggio della Squadra Volante ha incrociato nel quartiere “Mirabello” un’autovettura Volkswagen Golf, decidendo di fermare il veicolo per procedere al controllo.

Il conducente, nonostante le segnalazioni effettuate con i dispositivi luminosi ed acustici, accelerava la marcia, percorrendo a forte velocità le vie del quartiere, alcune delle quali in contromano, ed immettendosi infine in via Poligogna, dove ha abbandonato il mezzo, dandosi alla fuga nei campi circostanti.

Gli agenti hanno anche inseguito a piedi per alcune centinaia di metri il fuggitivo, che grazie alla fitta vegetazione ed all’oscurità è riuscito a far perdere le sue tracce.

Il veicolo in questione, che da interrogazione nella banca dati delle Forze di polizia è risultato essere stato rubato ad inizio mese nel milanese, è stato recuperato per essere sottoposto a specifici rilievi volti al rintraccio di elementi utili alle indagini.

 

Pavia – sgombero stabile abbandonato

Nella mattinata di ieri gli agenti della Squadra Volate hanno effettuato un controllo in uno stabile abbandonato sito in zona “Pompieri”, rintracciando al suo interno 8 persone di nazionalità rumena e rinvenendo giacigli improvvisati e generi alimentari.

Gli occupanti, tutti gravati da vari precedenti penali e di polizia, sono stati allontanati dalla struttura ed ammoniti a non farvi rientro.

Due di loro, destinatari di provvedimenti di divieto di ritorno nel Comune di Pavia, sono stati segnalati all’Autorità giudiziaria per l’inosservanza.

 

Affidamento minori stranieri non accompagnati

Nella mattinata di ieri si è presentato in Questura un ragazzo 16enne di nazionalità egiziana sprovvisto di documenti.

Il minore in apparenti buone condizioni di salute è stato identificato e rifocillato dagli agenti, per poi essere affidato ai Servizi sociali del Comune di Pavia e condotto in una struttura di accoglienza cittadina.

 

Controllo del territorio

Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato, della Questura, dei Commissariati distaccati di Vigevano e di Voghera impiegato in attività di controllo del territorio, ha complessivamente identificato quasi 130 persone e controllato una sessantina di veicoli. Sono stati altresì effettuati 41 controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.


17/03/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

23/02/2018 09:23:29