Questura di Pavia

  • Via Rismondo nr.68 - 27100 Pavia ( Dove siamo)
  • telefono: 03825121
  • fax: 0382512777
  • email: gab.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , urp.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , anticrimine.quest.pv@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Attività Polizia di Stato in data 13 marzo

Polizia giudiziaria e controllo territorio

Vigevano – Denunciati per evasione

Nella giornata di ieri personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vigevano ha segnalato all’Autorità giudiziaria due persone per evasione dagli arresti domiciliari.

A seguito di controlli effettuati dagli agenti i due individui, entrambi italiani aventi a carico numerosi precedenti penali e di polizia, non sono stati trovati nelle rispettiva abitazioni, venendo poi rintracciati nelle vie limitrofe.

In particolare, uno dei due alla vista degli operanti ha cercato di nascondersi per poi rientrare di corsa in casa, dove è stato inseguito e scoperto ancora ansimante.

 

Sopralluogo di furto

Ieri mattina gli agenti della Squadra Volante sono intervenuti presso un appartamento del quartiere “Città giardino” per un furto consumato.

In sede di sopralluogo hanno accertato che ignoti, approfittando della temporanea assenza dell’inquilino, dopo aver forzato la porta di ingresso si sono introdotti, mettendo a soqquadro le varie stanza e asportando da una prima verifica un televisore.

 

Espulsione cittadino straniero

Nella giornata di ieri personale della Questura ha proceduto all’accompagnamento coattivo al C.I.E. di Brindisi di un cittadino albanese, scarcerato dalla casa circondariale di Pavia dopo aver scontato una condanna per violenza sessuale e maltrattamenti in famiglia.

Presso il Centro di Brindisi nei prossimi giorni saranno eseguiti gli adempimenti finalizzati all’espulsione ed al rimpatrio dello straniero.

 

Intervento per lite in famiglia

Nel pomeriggio di ieri un equipaggio della Squadra Volante è intervenuto, a seguito di segnalazioni telefoniche pervenute sulla linea di emergenza 112, presso un appartamento della zona “Campo CONI” per una lite familiare.

Sul posto gli agenti hanno accertato trattarsi di un acceso diverbio fra madre e figlia minorenne per motivi legati alla convivenza.

Dopo aver appurato che le parti si erano ormai tranquillizzata, hanno invitato la ragazza a mantenere un atteggiamento rispettoso nei confronti del genitore.

 

Controllo del territorio

Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato, della Questura, dei Commissariati distaccati di Vigevano e di Voghera  e del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, impiegato in attività di controllo del territorio, ha complessivamente identificato quasi 140 persone e controllato un’ottantina di veicoli. Sono stati altresì effettuati 23 controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.

Nell’ambito dell’attività di prevenzione gli agenti hanno rinvenuto nelle campagne del quartiere “Vallone” un involucro abbandonato contenente sostanza stupefacente tipo hashish ed un apparecchio telepass ed in località “Fossarmato” un furgone risultato rubato agli inizi del mese in provincia di Milano.

Inoltre, nel pomeriggio di ieri, personale del Reparto Prevenzione Crimine di Milano, impiegati in questo capoluogo in ausilio agli equipaggi della Squadra Volante, ha proceduto al controllo in questo viale Matteotti di un soggetto, sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale della pubblica sicurezza.

Lo stesso è stato deferito alla locale Procura della Repubblica per violazione delle prescrizioni inerenti alla misura di prevenzione, essendo stato controllato in compagnia di altro soggetto pregiudicato e non avendo comunicato l’uscita di casa come da obblighi a lui imposti.


14/03/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

17/08/2018 13:43:52