Questura di Pavia

  • Via Rismondo nr.68 - 27100 Pavia ( Dove siamo)
  • telefono: 03825121
  • fax: 0382512777
  • email: gab.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , urp.quest.pv@pecps.poliziadistato.it , anticrimine.quest.pv@pecps.poliziadistato.it
  • facebook
  • twitter

Attività Polizia di Stato in data 8 marzo

Polizia giudiziaria e controllo del territorio

Voghera – Arrestato per aggressione ad una donna

Nella serata di ieri il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Voghera è intervenuto in quella piazza Marconi a seguito della segnalazione pervenuta alla centrale operativa in merito ad un’aggressione in corso nei confronti di una donna.

Giunti sul posto gli agenti hanno visto un uomo di colore intento ad aggredire una donna, colpendola con vari calci agli arti inferiori.

Nonostante l’intervento degli agenti l’uomo non ha desistito dalla sua condotta violente, aggredendo anche gli operatori, che si sono posti a protezione della donna, e proferendo gravi minacce all’indirizzo sia della donna che dei poliziotti.

Il malfattore, che ha continuato a dimenarsi e scalciare, è stato al termine della colluttazione bloccato con le manette di sicurezza e condotto presso il Commissariato, dove, privo di documenti e rifiutando di fornire le proprie generalità, è stato sottoposto ai rilievi foto-dattiloscopici.

L’uomo, identificato per un cittadino nigeriano di 25 anni con a carico svariate condanne e denunce per comportamenti violenti, è stato tratto in arresto e posto a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

In merito alla vicenda, la donna, dipendente di un bar cittadino, ha raccontato ancora visibilmente scossa ed impaurita che mentre stava chiudendo l’esercizio pubblico si presentava l’uomo che chiedeva una busta di plastica, di cui la stessa era sprovvista.

Di fronte al rifiuto il reo ha cominciato ad inveire nei suoi confronti per poi passare improvvisamente alle vie di fatto, sferrandole dei calci e lanciandole una lattina in testa.

 

Voghera – Intervento per tentato suicidio

Ieri, verso le ore 12.30, una pattuglia della Squadra Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Voghera nel transitare in quella via Carlo Emanuele ha notato un individuo intento a fissare una corda alla ringhiera della passerella pedonale sul torrente Staffora.

Intuite le intenzioni del soggetto, riconosciuto per un cittadino ucraino che recentemente aveva tentato il suicidio, gli agenti lo hanno immediatamente raggiunto, impedendo che potesse portare a compimento il suo gesto.

Intervenuto sul posto personale del 118 per il trattamento sanitario specifico.

 

Pavia – Intervento per lite

Nella decorsa notte un equipaggio della Squadra Volante è intervenuto presso un ristorante cittadino per la segnalazione di una lite in atto.

Sul posto gli agenti hanno individuato i litiganti, un cittadino italiano ed un tunisino entrambi gravati da precedenti di polizia, e provveduto a separarli.

Gli stessi, che non presentavano segni di ferite e riferivano di non necessitare di cure mediche, dopo il controllo si sono allontanati, prendendo direzioni differenti.

 

Controllo del territorio

Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato, della Questura, dei Commissariati distaccati di Vigevano e di Voghera, impiegato in attività di controllo del territorio, ha complessivamente identificato quasi 140 persone e controllato un’ottantina di veicoli. Sono stati altresì effettuati 49 controlli nei confronti di soggetti sottoposti a misure di prevenzione e sicurezza.

Nel corso dell’attività di perlustrazione sono state rintracciate in questo capoluogo due persone di nazionalità rumena e tunisina, che sono state segnalate all’Autorità giudiziaria rispettivamente per violazione del divieto di riorno nel Comune di Pavia e violazione della normativa sull’immigrazione e soggiorno nel territorio nazionale.

 

Campagna sensibilizzazione violenza contro le donne

Nella mattinata di ieri, in occasione della “Festa della Donna” e nell’ambito delle iniziative finalizzate alla prevenzione ed al contrasto della violenza contro le donne ed a favorire l’emersione del fenomeno della violenza di genere, è stato posizionato in piazza Vittoria un gazebo, dove personale della Questura ha provveduto a fornire utili informazioni e distribuire specifico materiale.


09/03/2017

Categorie

Servizi

  Permesso di soggiorno

Controlla il permesso di soggiorno online.

  Bacheca Oggetti Rubati

Ricerca oggetti rubati o rinvenuti.

  Dove siamo

Gli uffici della Polizia di Stato.

  Scrivici

Risposte alle tue domande.

22/05/2018 00:15:14